Sistema mesh o cosa?

Pubblicità

Sleepypoet

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Ciao a tutti, mi trovo in questa situazione. Ho un vecchio TP link wifi 4 che voglio cambiare. Devo prendere un nuovo router ma voglio coprire bene anche il piano di sopra dove ho le camere, e magari anche il giardino che si trova in corrispondenza delle camere ed opposto al router. Ho una connessione Eolo 100 che credo per un po' non verrà potenziata. Il piano di sopra e cablato quindi a muro ho le prese ethernet. La mia domanda ora è questa. Voglio una soluzione di continuità wifi da un piano e l'altro come dovrebbe garantire il mesh, ma vorrei sfruttare la cablatura di casa per avere le migliori prestazioni. Cosa dovrei quindi comprare? Il mio installatore mi ha consigliato un prodotto da loro ben venduto come router che è il Router Ruijie Networks RG-EW1800GX PRO, come router principale, e poi vedere come va per poi intervenire al secondo piano

Ah bello questo. Però sono fuori budget, dovrei cercare di risparmiare qualcosa. Quel router che mi hanno proposto è cosi malvagio?

Ah bello questo. Però sono fuori budget, dovrei cercare di risparmiare qualcosa. Quel router che mi hanno proposto è cosi malvagio?
Non è malvagio e siccome monta un Mediatek MT 7621 è anche compatibile con OpenWRT che probabilmente potrai utilizzare riflashandolo se diventa di tua proprietà altrimenti te lo tieni così e dovrebbe avere già una configurazione linux based.

In realtà sarebbe già di mia proprietà perché lo prenderei in promo a 79 euro anziché 99
Si ma ho controllato e non risulta supportato da Openwrt. Pensavo di si visto che gran parte dei SoC della Mediatek sono supportati ma invece... te lo tieni così

Perdonami ma non ne capisco niente e per me è arabo quello che mi hai detto 🤣. La proposta ultima che mi hanno fatto è di mettere due router di questa marca in mesh, quindi 160 euro

Perdonami ma non ne capisco niente e per me è arabo quello che mi hai detto 🤣. La proposta ultima che mi hanno fatto è di mettere due router di questa marca in mesh, quindi 160 euro
Può essere collegato come access point quindi va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro