sistema itx potente

Pubblicità

gianni88xs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve dovrei configurare un sistema itx potente che mi duri tanto...no overclock

- intel i5 4690k ( volevo prendere il 4670k ma mi hanno detto che costa uguale)

- ASUS Z97I-PLUS

- ssd samsung 840 evo 120gb ( i corsair vanno bene? )

- ram corsair vengeance 8gb 4x2 1600mhx ( ce di meglio?)

volevo montarci anche una scheda audio decente ( asus xonar? quale mi consigliate da non spendere molto)

come case un coolermaster 130?

grazie

Dici "no overclock" ma hai messo componenti da overclock (cpu K e mobo Z)
Il pc ti serve per fare cosa?
E poi devi mettere un budget (è obbligatorio)

Dici "no overclock" ma hai messo componenti da overclock (cpu K e mobo Z)
Il pc ti serve per fare cosa?
E poi devi mettere un budget (è obbligatorio)

budget 600 euro

uso misto, tranne gioco quindi non ho bisogna di scheda video, mi basta quella integrata

vorrei una configurazione intel cosa mi consigliate?

vorrei prendere una buon i5 ( minimo 4670) , con ssd e case itx

Quindi non ti servono:

masterizzatore, dischi meccanici, alimentatore, scheda audio e scheda video;

mentre cerchi:

Case, scheda madre, processore, ram ed SSD per 600€ circa da quello che ho capito!

Case Cube Cooler Master Elite 130 USB3.0 Mini-ITX Nero

SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3

Scheda Madre Gigabyte GA-H97N-WIFI Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 MiniITX
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

TOTALE IVA COMPRESA : 516,80 €

Poi da amazon ti trovi il raffreddamento per la cPU:

Cooler master Seidon 120V oppure Noctua HN-L9i che andranno bene e non cotano moltissimo!

Hai così il tuo sistema piccolino, potente, veloce ed espandibile volendo con una buona scheda video ed un secondo hard disk se ci fosse bisogno!

come scheda madre mi sconsigli la ASUS Z97I-PLUS? perchè la gigabyte?
come ssd perchè no il samsung evo?
come dissipatore non va bene quello stock visto che non farò overclock?
come case andrebbe bene anche il cooler master elite 110? altri? tipo ITEK NCUBE MINI 200W

ah come ultima cosa mi serve una buona scheda audio visto che vorrei sentire bene..cosa mi consigli? da spendere max 50 euro
grazie di tutto

come scheda madre mi sconsigli la ASUS Z97I-PLUS? perchè la gigabyte? non te la sconsiglio, ma una H97 di qualità col wifi integrato di basta ed avanza e dovrebbe costare meno!
come ssd perchè no il samsung evo? cmanbia poco il crucial costa di meno di solito, ma puoi prendere tranquillamente il samsung
come dissipatore non va bene quello stock visto che non farò overclock? va bene ma in casi di case piccoli e non molto ventilati qualcosa di decente meglio (un aio a radiatore mi era sembrata una buona idea per sfruttare la ventola frontale e il flusso d'aria visto il poco spazio sopra al processore!
come case andrebbe bene anche il cooler master elite 110? altri? tipo ITEK NCUBE MINI 200W eviterei quelli con alimentatore integrato e quello scelto oltre che essere porposto da te ti permette di metterci pure una scheda video grande ed essere ben ventilata se vuoi usarlo un giorno tipo console o pc da gaming ;)

ah come ultima cosa mi serve una buona scheda audio visto che vorrei sentire bene..cosa mi consigli? da spendere max 50 euro
grazie di tutto
prenditi qualcosa anche esterna USB che supporti i driver asio e sia minimamente professionale!

ti ho risposto in blu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro