PROBLEMA Sistema di fissaggio casse passive su frutti dentro scatole 503

Lepre

Utente Èlite
1,524
75
Devo creare dei frutti dentro le scatole 503 (serie grigia ave) per collegare il cavo in arrivo dall'amplificatore ed il cavo uscente che raggiunge la cassa passiva sul muro.
Esistono dei frutti appositi che ora però non trovo più e non riesco a mostrarvi ma emulano le pinze presenti dietro le casse passive.
Questi frutti mi sono stati sconsigliati qui sul forum ma al contempo non mi sono stati suggerite delle alternative.
Pensavo ti prendere questi tappi:
forarli e metterci sopra questi dispositivi:
1) Mi confermate che la soluzione è corretta?
2) Quali capicorda prendere?
3) Questo cavo può andare?
grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Devo creare dei frutti dentro le scatole 503 (serie grigia ave) per collegare il cavo in arrivo dall'amplificatore ed il cavo uscente che raggiunge la cassa passiva sul muro.
Esistono dei frutti appositi che ora però non trovo più e non riesco a mostrarvi ma emulano le pinze presenti dietro le casse passive.
Questi frutti mi sono stati sconsigliati qui sul forum ma al contempo non mi sono stati suggerite delle alternative.
Pensavo ti prendere questi tappi:
forarli e metterci sopra questi dispositivi:
1) Mi confermate che la soluzione è corretta?
2) Quali capicorda prendere?
3) Questo cavo può andare?
grazie
Va bene come soluzione.
Puoi usare le forcelle come capocorda che offrono una buona superficie di contatto stabile. Meglio saldate con stagno e argento che avvitate per evitare ossidazione.
Queste in rame rivestite in oro 24K:
Acquisti del termorestringente nero e rosso e lo usi per distinguere i due poli dell'altoparlante.
Cavo da 2,5mmq a trefoli sottili. Quello che hai linkato va bene. Lo puoi usare per tutti i collegamenti anche nelle canaline.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Èlite
1,524
75
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie ma i capicorda hanno un costo eccessivo.
Ho 2 impianti da fare ed in totale dovrei creare 5 frutti.
A tuo avviso se faccio passare il cavo nel foro di questi pezzi che vedi in figura:
Visualizza allegato 461132
e poi saldo con stagno?
Il cavo all'interno del frutto va saldato sulla paglietta che c'è in figura e poi avvitata sul connettore binding post per fare contatto.
Questi?
Sono solo per collegare i cavi esterni questi
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Èlite
1,524
75
Ok, i secondi vanno molto meglio, grazie.
I termorestringenti mi consigli di metterli sia da dentro il frutto che da fuori?
L'elettricista mi ha promesso che per i dati ed il dolby mi mette delle fascette che lui ha già e che sono numerate.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,135
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ok, i secondi vanno molto meglio, grazie.
I termorestringenti mi consigli di metterli sia da dentro il frutto che da fuori?
L'elettricista mi ha promesso che per i dati ed il dolby mi mette delle fascette che lui ha già e che sono numerate.
Sui cavi saldati internamente non è necessario mettere il termorestringente visto che staranno al chiuso senza possibilità di contatto accidentale. Per quelle fuori le forcelle che ti ho indicato hanno il manicotto colorato in silicone compreso che sostituisce il termorestringente quindi puoi evitare di acquistarlo se non hai altro uso da farne. Le etichette numerate sono un utile strumento per distinguere i cavi quindi ok. Per essere sicuro di non scambiare i cavi con le etichette vanno inseriti nella canalina già numerati a monte e a valle per non dover fare prove di continuità ai due capi per distinguerli dopo l'inserimento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!