DOMANDA Sistema di Back up automatico e hard disk portatile

Pubblicità

Cry21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, non ho trovato molte informazioni in rete riguardo questa mia domanda,
Vi espongo il mio problema... sto cercando una soluzione per avere molto spazio su pc ma contemporaneamente un unità di back up esterna che mi faccia portare in giro sul portatile gli stessi file su cui lavoro da casa nel pc fisso, sono grafico pubblicitario, e la mole di dati è veramente moltissima, quando non sono a casa, ma sul portatile, ho bisogno di attingere sempre a tutti i dati dei vari clienti, volevo capire se ci sono programmi anche a pagamento che fanno dei back up programmati così da aggiornare ogni giorni tutte le modifiche che faccio sui vari file in modo da avere le stesse modifiche sia su un hard disk portatile che sul fisso.
Escluderei i sistemi di cloud perchè la mia adsl è ridicola e ci metterei anni a caricare tutto li sopra....
Il dubbio e il problema più grande si pone quando devo lavorare su progetti che hanno collegamento (indesign, premiere...) se lavoro sul fisso il progetto terrà i collegamenti con il percorso di quel pc, e poi una volta che aprirò lo stesso file dal portatile mi dirà di ricollegare tutto...ed è una cosa che assolutamente vorrei evitare...

Qualcuno di voi conosce una soluzione??

Grazie mille

Riporto da un altro noto forum:

Software per Backup e sicronizzazioni di file e cartelle

Visti gli innumerevoli programmi free e non di questa tipologia mi limito solamente a segnalare alcuni tra quelli gratuiti.

• SyncBack Freeware • 2MB • 98, ME, 2000, XP, Vista, 7, 2003 • guida -> senza dubbio il più indicato per le sincronizzazioni
  • Freefilesync• 2MB • 2000, XP, Vista -> solo per sincronizzazioni
  • Cobian Backup • 10MB • NT, 2000, XP, Vista, 7 (anche i 64bit)
  • Uranium Backup • 4MB • 2000, XP, Vista, 7, 2003, 2008 anche i 64bit
  • Toucan Backup • 4MB • 2000, XP, Vista, 7 -> portable
  • Areca Backup • 5MB • 2000, XP, Vista -> uno dei pochi con la funzione "delta backup"
  • Comodo Backup • 20MB • 2000, XP, Vista, 7
  • FBackup • 10MB • XP, Vista, 7, 2003, 2008 anche i 64bit
  • Jaback • 22MB • 95, 98, ME, 2000, XP, Vista
  • GFIBackup• 8MB • XP, Vista
  • BackUp Maker • 5MB • 2000, XP, Vista, 7 2003, 2008
    - bisogna attendere 15 al termine dei processi per proseguire o comprere la versione pro
  • AceBackup • 5MB • 98, NT, 2000, XP, Vista, 2003

Ah ok grazie mille allora mi informo su quale sia il migliore per il mio scopo, e per quanto rigurada i collegamenti dei progetti, qualcuno ne sa qualcosa??

Anche Iperius Backup è comodissimo.

Ti crei le tue azioni di backup (anche incrementale) e le esegui quando vuoi.
Ovviamente puoi anche programmarle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro