DOMANDA Sistema di allarme collegato al telefono fisso (modem ADSL)

Giourb86

Nuovo Utente
4
0
Buon pomeriggio a tutti.
Volevo esporvi la mia situazione brevemente e sapere se mi potreste gentilmente consigliare la soluzione migliore.
Ho cambiato da poco operatore telefonico (tramite portabilità del numero fisso di casa) e avrei bisogno di una informazione per capire come poter collegare di nuovo l'impianto di antifurto al modem.
In precedenza, allo scattare del sistema di allarme, il numero di casa mi chiamava sul celluare.
Ora ho installato a casa Fastweb e in realtà riesco a chiamare da casa ma non riesco a ricevere.
Non so però come ricollegare l'impianto di antifurto alla linea telefonica.
L'impianto fuoriesce dalla presa tramite un cavo a cui è aggangiata la classica presa del telefono (bianca trasparente) e suppongo debba essere attaccata al modem.
Il modem e il telefono sono attaccati entrambi (tramite il classico filtro a due porte) alla presa telefonica principale.
Potrebbe essere che il non funzionamento dipenda dal fatto che non riesco a ricevere chiamate al numero fisso?
Oppure ho fatto male i collegamenti? A quale porta del modem devo attaccare il jack del sistema di allarme?
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie infinite.
Giorgia
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Jack? Non esistono jack sui comunicatori...
La fonia dovrebbe essere in VoIp, per cui credo sia necessario ribaltare l'impianto.
Però, mi sa che è meglio se contatti un elettricista.
 

Giourb86

Nuovo Utente
4
0
Scusami forse la mia terminologia non è adeguata, per jack intendo questo:
cavo-del-telefono-34153872.jpg
Grazie mille comunque per la risposta.
 

Giourb86

Nuovo Utente
4
0
Non saprei proprio come sono di solito.
Io so che ho questo cavo che esce dalla presa e che prima era collegato in modo da consentire la chiamata dal fisso al cellulare nel momento in cui scattava l'allarme di casa, e ora non so come ricollegarlo poichè ho cambiato il modem!
:-(
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non saprei proprio come sono di solito.
Io so che ho questo cavo che esce dalla presa e che prima era collegato in modo da consentire la chiamata dal fisso al cellulare nel momento in cui scattava l'allarme di casa, e ora non so come ricollegarlo poichè ho cambiato il modem!
:-(
Occorrerebbe almeno sapere marca e modello.
Ma mi sa che fai prima a chiamare l'installatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili