• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Sistema da Gaming, ma...

Pubblicità

Absolut

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Buonasera a tutti

Vi espongo subito quello che ritengo sia un problema... Sono un gamer appassionato e di recente ho installato Far Cry 3, principalmente per testare appunto il mio sistema. Ho scaricato Fraps per misurare gli FPS ed ho riscontrato che, con i dettagli grafici al massimo gli FPS non superano mai 40-45 ed anzi, la media si aggira attorno ai 35-40. Tra l'altro ho di recente aumentato i moltiplicatori di tutti e 4 i processori portando così la CPU da 3,4 ghz di fabbrica a 3,6. Il mio dubbio più grande ricade a questo punto sulle RAM che sono 2 banchi da 2 GB l'uno. Possibile che la quantità di RAM possa influire in questo senso sulle prestazioni ingame?

P.S. Questo accadeva anche in Crysis 3, ma in forma più lieve in quanto la vegetazione seppur presente non è mai quella che si trova in Far Cry 3 che è praticamente SOLO vegetazione.

P.P.S. il mio monitor supporta un massimo di 144hz (144 FPS) ad 1 millisecondo, valore a dir poco utopico date le premesse!!!!!

Grazie in anticipo a tutti i gamer appassionati!

Hai una 7970 direi che sono un po' pochini per una scheda di quel livello!
Porterei la RAM a due banchi da 4Gb l'uno ddr3 a 1600 mhz inoltre la tua configurazione e molto sballata ... Se hai a disposizione i quattrini cambia pure il procio almeno con un 8320 o vai di Intel ;)

- - - Updated - - -

Hai una 7970 direi che sono un po' pochini per una scheda di quel livello!
Porterei la RAM a due banchi da 4Gb l'uno ddr3 a 1600 mhz inoltre la tua configurazione e molto sballata ... Se hai a disposizione i quattrini cambia pure il procio almeno con un 8320 o vai di Intel ;)

Sarebbe un'ottima pensata in effetti cambiare CPU. Per ora mi limiterò ad aumentare la RAM ma senza occupare le 2 DIMM libere, sostituzione completa. Cosa ne pensi delle XMS della corsair?

Mettere la 7970 con un AMD Phenom II X4 965 non credo vada bene...Specialmente con "appena" 4 GB di RAM.
Prendi un 8320 (oppure 8350 se hai qualchè soldo che ti avanza :P) e sostituisci le RAM con delle G.Skill Ares 2x4 GB ;)
Buon divertimento :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro