Sistema custom loop da zero

• Autore discussione Autore discussione Mexi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mexi

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
49
Salve a tutti,
Volevo comprare un sistema full loop per il mio pc, quindi cpu+gpu, però non ho alcuna idea da dove iniziare, quindi mi servirebbe tutto dalla A alla Z. Leggendo in giro parlano molto bene dell'Alphacool e vorrei orientarmi su questo marchio, il budget sui 1000€-1500€.

Specs:
Case: Lian Li O11 dinamic evo
Cpu . Intel 13700k
Gpu - 4090 Asus TUF
Mobo - Asus Z790F Strix
Ram - G Skill Tridend Z5

Ultima modifica:
Ma il loop te lo monti tu? Da zero?

Rigido o Flessibile?

A livello di performance NON CAMBIA nulla! Solo questione di bellezza e molta pazienza però nel fare pieghe se rigido!

Devi iniziare col fare un progetto da zero da proiettare sul tuo case! Non si può fare un loop senza uno schema! Tecnicamente sì ma non sapresti poi che curve fare e quindi pure che raccordi prendere!

Il brand è ottimo! Se non erro sono Tedeschi. Io ho avuto solo EK e Bitspower!

Occhio: se metti a liquido la video devi smontarla tutta! Perdi la garanzia. ASUS usa i bollini.

Il tuo case si presta molto. Io ho lo stesso ma in versione Vision!

Nel tuo caso ci sta da Dio una distro plate ma ti costa un botto solo lei! Se mai ti piace.

Non so ora se è disponibile per te ma esistono pure i Monoblocchi da Mobo! Occhio: comporta smontare dissipatore VRM!

Devi iniziare dal materiale: petg, acrilico o silicone (gomma)?

Le performance dipendono da altro!

Ti servono per un loop base: 2 raccordi per componente: radiatore, pompa, waterblock ect! Ti serve da un minimo di un radiatore a più radiatori dipende da te.

Vasca combo o separata? Vasca piatta combo?

Il radiatore si calcola a step di 120mm! Nel tuo caso esempio un 360mm!

Se hai voglia e pazienza chiedi!

Te lo dico: sbaglia taglio o chiudi male un raccordo e fai danni. Ma devi ancora iniziare…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Salve a tutti,
Volevo comprare un sistema full loop per il mio pc, quindi cpu+gpu, però non ho alcuna idea da dove iniziare, quindi mi servirebbe tutto dalla A alla Z. Leggendo in giro parlano molto bene dell'Alphacool e vorrei orientarmi su questo marchio, il budget sui 1000€-1500€.

Specs:
Case: Lian Li O11 dinamic evo
Cpu . Intel 13700k
Gpu - 4090 Asus TUF
Mobo - Asus Z790F Strix
Ram - G Skill Tridend Z5
attualmente come raffreddi il tutto nel tuo pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro