Sistema Binaurale Audio 3D nel gaming

Pubblicità
Si, è prassi normale che si vendano cuffie/headset abbinate a schedine usb con il DolbyHeadphone
che fà proprio quel tipo di lavoro. 3/4 di quelle dove vedi scritto surround 7.1, sono fatte così.
Per avere qualcosa di un po' meglio di solito si prende un buon headset, o meglio cuffia classica, con i jack
e si prende una scheda audio vera e propria che supporti uno di quegli algoritmi.
(dolbyHeadphone, CMSS3D, Xear 3D, etc)

Se la cuffia è aperta o semiaperta, quindi con un soundstage di base che è già molto ampio,
l'algoritmo funziona meglio.

Grazie per la risposta mentalrey. allora ho provato il dolbyheadphones e sinceramente non mi soddisfa, ogni suono sembra di sentirla rimbombare come se fosse in una stanza chiusa. il xear 3d mai provato e il CMSS3D si, devo dire che sà il fatto suo, solo che ancora non lo sento molto "reale". facendo qualche ricerca ho visto che il Rapture3d è fatto davvero bene (credo che sia il Recon3d della creative).
Che ne pensi le schede dalla Fatal1ty? forse è ciò che cerco?

Ps. uso le Superlux 681evo

Ultima modifica:
Creative è andata avanti, il CMSS3D è stato sostituito da qualcosa dove c'e' scritto solo surround,
in quel caso si parla di SoundBlaster Z e non di fatality,
quelle sono le vecchie titanium, con il CMSS3D.
il Rapture3d E' una cosa diversa, può essere incluso direttamente in un gioco,
o usato come software standalone con altri giochi che facciano uso delle OpenAl
per fare lo stesso lavoro degli algoritmi di cui abbiamo parlato prima
http://www.blueripplesound.com/products/rapture-3d-user

Ricordati che conta anche il gioco, se l'audio è stato fatto male, l'effetto funziona
altrettanto male.

Ultima modifica:
Vi ringrazio sempre per la disponibilità e professionalità. Mi è salita questa voglia di "Suono reale" dopo aver sentito l'effetto A3D e Binaurale.. che a confronto, l'effetto cmss-3D non è nulla. Quindi secondo voi quale scheda dovrei montare\acquistare per avere il suono più reale possibile? non voglio quelle simulazione 7.1 inutili che non servono a nulla, ma roba più seria.
Quando gioco vorrei davvero sentirmi nel pieno dell'azione e senza rendermi conto di avere un paio di cuffie addosso.

esattamento questo effetto:

http://toni.org/a3d/

(Demo 4, Demo 5 version HP,Speaker)

Ultima modifica:
Ti ho risposto altrove dove hai posto la stessa domanda.
Aureal 3D è morta, comprata da Creative e chiusa. (alla faccia della concorrenza)

Peccato però, sarebbe stato un vero investimento per la Creative. Chiudere un progetto di questa portata :\

Non penso siano mai stati famosi per avere dei manager così intraprendernti
da decidere di cestinare le EAX e ripartire da capo sulla base dell'Aureal,
si faceva prima a comprare e chiudere la concorrenza.
Sono 20 anni che riciclano la stessa cosa...

senza contare cosa creative sta facendo ad EMU
la branca professionale di creative è stata quasi completamente abbandonata supporto pari a 0 e di schede nuove manco l'ombra
le aziende sono così

e tanto per citarne altre nvidia con physx (imho molto intressante ma supporto ridicolo)

ma la storia di idee buone cestinate perchè era meno dispendioso stare come prima è purtroppo una storia non nuova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro