DOMANDA Sistema audio per TV, come fare?

Pubblicità

Dinamik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,vorrei un consiglio.
Ho un TV 55"" della Samsung a cui vorrei collegare una soundbar e due casse incassate nel tetto.
Praticamente ho visto che da un pò ci sono delle soundbar con subwoofer incorporato (sono alte come le soundbar ma più profonde (piatte), ma ho notato che non hanno uscite amplificate.
Esiste qualcosa del genere per poter collegare alla soundbar le casse del tetto (che devo amplificare)?
O devo per forza prendere un amplificatore/sintonizzatore e collegare tutto a questo e poi con l ottico alla TV (sorgente)?
Vi ringrazio in anticipo per il consiglio

Soluzioni soundbar risultano sempre insufficienti da un punto di vista della qualità audio. La soluzione di casse attive 2.0 o al limite 2.1 ma di buona qualità è sicuramente più soddisfacente. Che budget hai?

Soluzioni soundbar risultano sempre insufficienti da un punto di vista della qualità audio. La soluzione di casse attive 2.0 o al limite 2.1 ma di buona qualità è sicuramente più soddisfacente. Che budget hai?
Grazie per avermi risposto :)
non ho un grande bugdet , 200/300€. Non sono un fan sfegatato dell'effetto cinema.Volevo dargli un tocco in più e migliorare quello della tv che non è il massimo. Mi serve intanto collegare quelle a tetto, quindi qualcosa con le uscite amplificate, e se posso mettere appunto un subwoofer.
Ma per evitare di occupare spazi avevo appunto pensato alla soundbar.
Mi riferivo a un modello simile : https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61Q2-nG36cL._SL1500_.jpg

Grazie per avermi risposto :)
non ho un grande bugdet , 200/300€. Non sono un fan sfegatato dell'effetto cinema.Volevo dargli un tocco in più e migliorare quello della tv che non è il massimo. Mi serve intanto collegare quelle a tetto, quindi qualcosa con le uscite amplificate, e se posso mettere appunto un subwoofer.
Ma per evitare di occupare spazi avevo appunto pensato alla soundbar.
Mi riferivo a un modello simile : https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61Q2-nG36cL._SL1500_.jpg
Avevo capito a cosa ti riferivi. Non ho capito invece a cosa ti riferisci con la dicitura Casse a tetto

non direi che sia una buona idea usare casse incassate al soffitto, perche' guardi la televisione e il suono viene dall'alto. O usi una soundbar (o meglio una soundbase) o due diffusori montati ai lati della televisione. Diffusori in posizioni "strane" sono i canali supplementari dei sistemi HT (home theater) e il subwoofer (che non essendo direzionale lo puoi mettere dove vuoi)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Soluzioni soundbar risultano sempre insufficienti da un punto di vista della qualità audio. ...
Non necessariamente, sono fatte apposta per il audio della televisione (tipo film), ma hanno un rapporto qualita'/prezzo terribile, ossia occorre spendere molto di piu' rispetto an un buon sistema 2.0 Hanno il vantaggio di occupare poso spazio, le consiglio solo per quel motivo. Se poi uno vuole ascoltare ANCHE musica con qualita' decente, le soundbar sono da escludere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro