DOMANDA Sistema audio per mediacenter senza troppe pretese

Pubblicità

bl4st3r

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono un nuovo utente sia del forum che dei sistemi HT.
Sto ristrutturando casa e sto predisponendo un mediacenter che mi copra soggiorno, camere da letto e bagni (per il solo audio ovviamente).
Il soggiorno, fulcro del tutto, misura circa 4.5x3.5 metri ed è a pianta perfettamente rettangolare.
Ero partito con l'idea di prendere una soundbar sia per un fattore economico che per le misure contenute dell'ambiente. Poi c'è anche da dire che non ho grosse pretese, vorrei ascoltare decentemente musica e film.
Cosa mi consigliate in alternativa alle soundbar?
Sono alla ricerca di un dispositivo che abbia delle uscite su cui collegare le casse dei due bagni.
Il budget è un'incognita ma non è elevato (sotto i 2-300 €).
Grazie anticipatamente a tutti :party:

Scusate l'up, ma entro la prox settimana devo cominciare a passare i cavi e chiudere le tracce.
qualche consiglio su dispositivo audio (sia esso soundbar o altro) con possibilità di connessione anche delle 4 casse dei bagni?

Grazie

Ciao a tutti, sono un nuovo utente sia del forum che dei sistemi HT.
Sto ristrutturando casa e sto predisponendo un mediacenter che mi copra soggiorno, camere da letto e bagni (per il solo audio ovviamente).
Il soggiorno, fulcro del tutto, misura circa 4.5x3.5 metri ed è a pianta perfettamente rettangolare.
Ero partito con l'idea di prendere una soundbar sia per un fattore economico che per le misure contenute dell'ambiente. Poi c'è anche da dire che non ho grosse pretese, vorrei ascoltare decentemente musica e film.
Cosa mi consigliate in alternativa alle soundbar?
Sono alla ricerca di un dispositivo che abbia delle uscite su cui collegare le casse dei due bagni.
Il budget è un'incognita ma non è elevato (sotto i 2-300 €).
Grazie anticipatamente a tutti :party:

purtroppo per sonorizzare più ambienti 300 euro sono un po' pochine
potresti iniziare da dove usi di più l'audio
magari vedendo un kit yamaha o pioneer

purtroppo per sonorizzare più ambienti 300 euro sono un po' pochine
potresti iniziare da dove usi di più l'audio
magari vedendo un kit yamaha o pioneer

grazie maurilio per essere intervenuto.
Darò un occhio ai prodotti offerti dalle 2 marche.

Un'altra domanda: vedete qualche controindicazione ad intercettare i cavi dell'audio per i 2 bagni con questi interruttori?

sicuramente non si potrà parlare di hi-fi in quel caso... ma in bagno non credo sia strettamente necessaria una qualità da slogare la mascella

più che altro bisogna vedere anche la distanza perchè il cavo mi sa che viene bello grosso

sicuramente non si potrà parlare di hi-fi in quel caso... ma in bagno non credo sia strettamente necessaria una qualità da slogare la mascella

più che altro bisogna vedere anche la distanza perchè il cavo mi sa che viene bello grosso

Si si, chiaramente non mi aspetto una qualità eccelsa, ma ci sta.
Per quanto riguarda il cavo misurerò la lunghezza e calcolerò la sezione adatta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro