Sistema audio camera

Pubblicità

Alexful

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao ragazzi, sto cercando un sistema audio per la mia camera e non so come realizzare il tutto.
Ho un budget di circa 200 euro, se spendo meno, meglio.
Vorrei fare notare che per mia sfortuna ho un deficit di udito ad un orecchio e quindi sento solo fino ad una certa tonalità di suoni, alcuni suoni alti non li sento.
Per cui, come mi consigliate di impostare l'acustica? E soprattutto vista questa sfortuna, è possibile spendere un po' di meno? Tanto non sentirei tutte le frequenze
Grazie mille
 
La risposta in frequenza non e' l'unico parametro da tenere in considerazione. Io ho 60 anni e quindi il mio udito e' ormai quello che e', ma sento benissimo la differenza tra un impianto dozzinale e uno di qualita'. Ovvio ormai non guardo piu' a impianti da decine di migliaia di euro, ma sto distante da quelli da poche decine.
Piuttosto, devi darci piu' informazioni, tieni conto che con 200 euro ci compri ben poco, ma andiamo con ordine:
  1. dimensioni dell'ambiente di ascolto
  2. volume che vuoi ottenere
  3. che genere di musica ascolti
  4. quali sono le tue sorgenti musicali?
  5. hai musica digitale, e se si quanto e' compressa
  6. che componenti hai bisogno?
In genere si riesce sempre a ottenere qualcosa di decente a qualsiasi prezzo, l'importante e' essere a conoscenza delle limitazioni.
 
Ciao, ti ringrazio per la risposta, la mia camera ha una superficie di circa 12,6 mt quadri, vorrei ottenere un buon volume puntando più sulla qualità che sulla potenza, ascolto principalmente musica pop, acustica, rock leggero e qualcosa di classica ma molto poca.
Ascolto principalmente da Pc, Spotify oppure file a 320kbps e alcuni FLAC.
Siccome vorrei registrare la chitarra acustica, pensavo a due monitor da studio e completare il tutto con alcune casse da posizionare sopra al mobile alto che ho alle spalle del letto in modo che possa avere un effetto "risonante". Questa è una mia idea, mi intendo poco della distribuzione del suono.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A volte ascolto anche da Smartphone ma poche volte, per lo più uso cuffie quando sono in giro e a casa il PC.
 
Ciao, hai giá gli strumenti per registrare? Magari possiedi giá una scheda audio decente, sarebbe utile per abbinarci le casse.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top