Sistema audio 5.1 o 2.1 ? Quale?

Pubblicità

Adriano Donninelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi come sempre per questo genere di domande.
Vorrei comprare un sistema audio da usare con il pc (solo con pc) e ho alcuni dubbi.
Avevo optato per i logitech z509, sapete se vale la pena? Purtroppo in camera non ho lo spazio per mettere le casse dietro o laterali, posso mettere il subwoofer sotto e le casse davanti e appena appena spostate dallo schermo; per questo mi chiedo, meglio prendere un sistema 2.1? La qualità audio aumenta o diminuisce? Il budgt arriva intorno ai 120-130 euro....

Grazie per l'aiuto, aspetto le vostre risposte ;)

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi come sempre per questo genere di domande.
Vorrei comprare un sistema audio da usare con il pc (solo con pc) e ho alcuni dubbi.
Avevo optato per i logitech z509, sapete se vale la pena? Purtroppo in camera non ho lo spazio per mettere le casse dietro o laterali, posso mettere il subwoofer sotto e le casse davanti e appena appena spostate dallo schermo; per questo mi chiedo, meglio prendere un sistema 2.1? La qualità audio aumenta o diminuisce? Il budgt arriva intorno ai 120-130 euro....

Grazie per l'aiuto, aspetto le vostre risposte ;)
Con quello spazio punterei ad 2.1 ma con quel budget Force ci rientri giusto giusto per prendere qualcosa di decente. Forse dovresti valutare un buon 2.0.

ok grazie, hai qualche idea? qual'è la differenza principale tra 2.1 e 2.0? Non mi sono mai interessato molto alla parte audio :)

EDIT. Ho guardato un po' su internet, le 2.0 non hanno il subwoofer sbaglio?

Ultima modifica:
allora per quel prezzo opterei per edifier ed empire ed andrei su un sistema 2.0 ..e in seguito potrai aggiungerci un subwoofer, se non sei proprio un tamarro che ha bisogno di tunz tunz :D Come sistema 2.o ti consiglierei edifier r1900tii , e se puoi andare su un 2.1 ti consiglio sempre edifier , le s330d che vengono però 150. allora non pensare che se non ce il subwoofer non ci sono i bassi...anzi si puo dire che un 2.0 ha una qualita del suono molto piu elevata e i bassi molto piu correti e non invadenti; un altro consiglio , ti prego non andare su logitech , fa solo giocattoli cinesi con dei sriver grandi come una castagna e subwoofer che se li metti a meta sono indecenti. i driver piu grandi sono e meglio è, perche fanno molto meno fatica a andare avanti e indietro..percio suonano meglio. Per concludere ti posso dire di andare su marche che trattano solo articoli audio, non che fanno un po di tutto come logitech, e oddio ...trust !!

finalmente qualcuno che non consiglia logitech e trust, questi giocattoli mal prestanti :-)
Le edifier s330d sono un ottimo sistema 2.1, però c'è un però, dato che per averli bisogna sborsare circa 150 euro, hai pensato invece di farti un micro-impianto hi-fi che di solito si aggira su quelle cifre, un 2.0, sono ben costruiti, ottieni una potenza superiore e ben equilibrata, hanno un entrata aux per il pc, lettori ecc. e hanno eventualmente pure un lettore cd ecc.?
a mio fratello ho regalato questo sistema, ha collegato il suo portatile per ascoltare musica, films ecc. e siamo rimasti molto soddisfatti :-)
è un Philips MCM3150/12, davvero carino :-) 120 w rms totali, 60 watt rms a diffusore, il sistema entra in una scrivania, preso preciso 150 euro con spedizione gratuita con corriere su ebay.

Oppure ci sono le creative le GigaWorks T40 Series II che sono ben costruite, sistema 2.0 e vengono sulle 100 euro, suono pulito e ben distinto, 16 watt rms per canale, due watt in meno delle edifier che sono 18 watt rms ma non sò come suonano però, mentre le creative li ho provate e entusiasmano.

Ultima modifica:
quoto anchio..sotto i 200 euro andrei di un buon sistema 2.0, anche per i motivi che ti ho elencato in precedenza.
come modelli il buon tokyo ti ha consigliato le philips che guardando n attimo sono molto carine, e sono un 2.0 di potenza molto elevata, mentre io autovoto le edifier r1900tii che sono davvero ottime, se vuoi vai a controllare la recensione proprio qua su toms :D

quoto anchio..sotto i 200 euro andrei di un buon sistema 2.0, anche per i motivi che ti ho elencato in precedenza.
come modelli il buon tokyo ti ha consigliato le philips che guardando n attimo sono molto carine, e sono un 2.0 di potenza molto elevata, mentre io autovoto le edifier r1900tii che sono davvero ottime, se vuoi vai a controllare la recensione proprio qua su toms

niente male le edifier r1900tII, costruttivamente mi sembrano valide, rapporto qualità/prezzo buono, non li ho ascoltati di persona, ma molte recensioni ne parlano bene ;-) con una spesa di 100 euro potrai (se la tua scheda audio è quella integrata), comprare con altri 35 euro una scheda audio dedicata per goderteli meglio ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro