Sistema a liquido

Pubblicità

Giuseppe G.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
buongiorno a tutti!!
Dunque, avevo intezione di farmi un bel sistema a liquido per raffreddare sia cpu che gpu e nel caso decidessi successivamente di fare un sistema sli anche una seconda gpu.

Però mi è sorto qualche dubbio:
Tenendo conto che la temperatura della gpu sotto sforzo arriva anche sui 90-95 C° (raffreddata ad aria, probabilmente con pasta termoconduttiva pessima) che dimenzione mi convine usare per i tubi? io pensavo di usere quelli da 19mm e come pompa la "OCZ Hydro Pulse Water Pump 800" oopure la "Thermaltake CL-W0132 P500 Pump", voi che mi consigliate?

come radiatore poi ne avevo scelto uno con la possibilità di piazzarci 2 ventole, ma sapete consigliarmi un modello preciso?

inoltre mi conviene di più usare il liquido in uscita dalla cpu per raffreddare la gpu oppure fare una deviazione ad Y?

ah dimeticavo, come buget non ho grossi limiti, ma vorrei evitare pezzi costosissimi che hanno prestazioni superiori solo si un paio di gradi rispetto a quelli più economici.

per raffreddare cpu+gpu ci va un radiatore triventola..
come pompa prendi una laing 350 o swiftech mcp350.. lascia perdere le due che hai citato..
che vga e cpu devi raffreddare ?
come tubi vanno bene i 12/17

per raffreddare cpu+gpu ci va un radiatore triventola..
come pompa prendi una laing 350 o swiftech mcp350.. lascia perdere le due che hai citato..
che vga e cpu devi raffreddare ?
come tubi vanno bene i 12/17
una gtx 295 tenendo conto però che potrei decidere di aggiungerne un'altra in un successivo momento.
La cpu invece è un qx9650.
Poi magari se decidessi di cambiare pc con uno che scalda un pò di più sarebbe buono se potessi riutilizzare gli stessi componenti (waterblock escluso ovviamente)

direi che puoi andare sul sito ybris-cooling..
da qui ti consiglierei:
- Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS
- Waterblock HEATKILLER® GPU GTX295
- Radiatore Aircube X2 360
- 3x Nanoxia FX12-2000 - LowFlow
- 2x Additivo UV FESER-ONE (del colore che ti piace)
- XSPC Clear Single Bay Reservoir
- SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati
- 3metri di Tubo Crystal mm 12x17
- Arctic Silver 5

il tutto per 486,42€ +ss.. sembra molto ma fai conto che solo il wb per la 295 costa 110€..

Perche tutti sui tubi 12/17 ?

Alla fine con i "classici" 3/8 ci sono molti piu raccordi e sono molto piu flessibili dei 12/17

a me personalmente non piacciono esteticamente perchè sembrano cannucce
e siccome bitspower fa tutti i tipi di raccordi per i 12/17 io uso questi

i 12/17 essendo più larghi garantiscono una buona portata senza un eccessivo stress della pompa.. se vuoi prendere i 3/8 devi prendere i raccordi per tutti i componenti che di base hanno quelli per 12/17

i 12/17 essendo più larghi garantiscono una buona portata senza un eccessivo stress della pompa.. se vuoi prendere i 3/8 devi prendere i raccordi per tutti i componenti che di base hanno quelli per 12/17

Boh,
dicevo questo perchè non tutti i wb che avevo preso io avevano i raccordi e ancora meno wb erano direttamente compatibili con i 12/17, in più io non ho trovato raccordi a compressione a 45° o 90° compatibili con i 12/17.
Tutto qua.

Il fatto della larghezza è vero, sono anche piu "scenici" ma per le curve "troppo strette" non sono un po limitativi?

si, infatti un loro limite sta proprio nelle curve.. per la scelta dei tubi infatti bisogna tener conto del case e di quello che uno ha in mente di fare..

con una siringa in un litro d acqua si ottiene una colorazione discreta..
per esempio per ottenere un vero blood red in un litro io ho usato 2 siringhette

Pubblicità
Pubblicità
Indietro