Sistema a 64 bit

Pubblicità

zaen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti.
vorrei sapere se il processore intel e6750 supporta il 64bit; poi, quali sono i pro e i contro di un sistema a 64bit?
al momento posseggo il S.O. windows xp home edition sp2. Già da cd posso installare la versione a 64b? se no, quale versione dovrei installare?

grazie per le risposte

si il tuo processore è 64bit. Non ci sono contro ad utilizzare un sistema a 64bit , il punto è che non ci sono nemmeno sti vantaggi. In definitiva per ora uno vale l'altro, avendo già installato un sistema a 32bit il passaggio non vale la candela....a meno che tu non abbia la necessità di installare piu' di 3gb di ram

teoricamente il sistema a 64 bit può raggiungere una velocità massima teorica maggiore, apatto dia vere almeno 2 giga di ram... però nn ti convien almeno nn ancora... cmq tutti i proci possono avere un sistema a 64 bit... io per esempio ce l'ho ed ho un procio molto inferiore al tuo...

io dovrei montaRE 4 gb di ram, per esattezza il pack quad della geil black dragon (vedi qui). dice che, a volte, c'è il rischioche il sistema a 32 bit della microsoft nn riconosca 4 gb reali..
voi cosa consigliate?

EDIT: io uso windows xp

Che centra il processore con i 32-64 bit?
E' il SO che puoi scegliere tra Vista a 64 e Xp a 32bit..
La versione di Xp a 64 bit è uno schifo e va ovviamente comprata a parte.. è proprio tutta un'altra cosa..
Morale della favola, installati il tuo vecchio Xp e vai tranquillo.. ;)

Ciauz

scusate se mi intrometto, ma anche io devo installare un nuovo OS sul mio fisso appena assemblato (da completare...) e volevo sapere cosa mi conviene.
Premetto che ho 4Gb di ram.
Dovendo installare un OS a scelta, meglio restare su XP 32 oppure gia che ci sono Vista 64??
Come prestazioni non cambia nulla??
Poi se ci installero altre cose, devono essere tutti software 64bit (su vista 64)??
tipo i giochi non hanno problemi?o anche i driver tipo di una scheda wifi...!?
non ho mai avuto un 64bit, quindi volevo capire un po...
Grazie a tutti!

per l'ennesima volta...per sfruttare 4gb e oltre bisogna dotarsi di hw(quindi cpu) ke supporti i 64bit e SO 64bit...all'atto pratico non sia hanno cambi di prestazioni da 32 a 64bit...a meno di non suare programmi ke richiedano un suo massicio di ram...e parlo di rendering 3d e simili...

io ho il QX9650 e 4Gb di ram corsair.
lo so bene che è supportato il 64bit, ma volevo sapere due cose:
1 - se ci sono miglioramenti prestazionali (e mi avete detto di no, almeno nei prog normali)

2 - se ci sono problemi con altri software tipo giochi....driver...ecc...se devono supportare i 64bit..e se con il 64bit posso avere dei software che non potro installare...!

Poi la storia dei 3Gb max di ram riconosciuti da xp la so.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro