Sistema 5.1 per uso PC-TV-Bluray-Musica

Pubblicità

Giorgiocc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Ciao a tutti
Vorrei installare un sistema 5.1 possibilmente con una spesa contenuta calcolando che ho una stanza piuttosto piccola e di forma regolare.
Non so quanta differenza ci sia rispetto al 7.1 ma vorrei anche evitare il passaggio di troppi cavi visto che quelli che ci sono già bastano e avanzano.
Ho già considerato l'acquisto di sistemi completi amp+casse tipo quelli in vendita nei centri commerciali ma leggendo le opinioni nessuno mi sembra entusiasta, forse però la scelta potrebbe essere condizionata anche dall'ampiezza della ambiente (17-18 mq)

Leggendo le discussioni simili alla mia ho visto che i wireless sono da evitare e in molti casi sono consigliati i diffusori JBL SCS-178 e amplificatori Denon.

Volendo concentrare il mio budget su ampli e 2 casse che modelli consigliate? Posso arrivare a 700 €, per poi completare successivamente con il centrale e le altre 2.

Volendo concentrare il mio budget su ampli e 2 casse che modelli consigliate?
Con 700€ potresti valutare;
- ampli: Denon AVR-1911, Yamaha RX-V571, Onkyo TX-NR 509, Harman Kardon AVR-160

- diffusori da pavimento: Indiana Line Tesi 504, Wharfedale Diamond 10.4
o
- diffusori da stand: Indiana Line Tesi 242, Wharfedale Diamond 10.2

Ascolta prima di acquistare.

Posso arrivare a 700 €, per poi completare successivamente con il centrale e le altre 2.
Saggia decisione ma non dimenticare il Subwoofer, imho, fondamentale in HT.

Saggia decisione ma non dimenticare il Subwoofer, imho, fondamentale in HT.

Hai ragione, avevo dimenticato di scriverlo :cav:

Ho visto un po' di prezzi, nella migliore delle ipotesi me la caverei con 600 € per ora.
Per completare dovrei comprare altre 2 casse più centrale e sub, che consigli per questi 2?

Avendo una stanza piccola con molti mobili prevedo un po' di problemi nel far passare i cavi senza trasformarla in una centrale elettrica, dovrò studiarla bene, ogni cassa ha un solo cavo vero?

Per completare dovrei comprare altre 2 casse più centrale e sub, che consigli per questi 2?
Per il centrale e surround di rimanere nella stessa marca e serie dei frontali che sceglierai (per non avere differenze timbriche), per il sub potresti anche optare per una marca diversa.

ogni cassa ha un solo cavo vero?
Precisamente una coppia formata da un positivo e da un negativo (per esempio vedi qui Piattina Altoparlanti).

è possibile utilizzare per il 5.1 tutti diffusori da scaffale (oltre al centrale e al sub naturalmente) invece che 2 da scaffale e 2 da pavimento?
La motivazione è semplice: non ho spazio!!! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro