Sistema 5.1 home-theatre consigli-valutazione modelli

Pubblicità

Francesco Porta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei dotare la mia camera di un sistema home-theater.
Ho un plasma 47 pollici, non supporta il 3D.
L'impianto verra' utilizzato per film e videogiochi (console utilizzata ps4, legge i bluray).

Sono un neofita, ho letto vari forum, post, una conclusione comune sembra che i kit all-in-one siano porcherie sconsigliate, e che sia meglio acquistare pezzo per pezzo.

Tuttavia vorrei porre alla vostra attenzione i seguenti kit:
- klipsch hd theater 500
- pioneer MCS-838
- sony 3d BDV-N7100W

Procedendo invece pezzo per pezzo, cosa dovrei acquistare invece inizialmente? i due diffusori da pavimento ed il sintoamplificatore?

Non ho bisogno di una sala da ballo,
non cerco impianti da 1000 watt dato che potenza non sempre e' sinonimo di qualita',
soprattutto stando su dei prezzi moderati,
ma di un impianto che conferisca un suono pulito, con dei bassi importanti (scene d'azione, le espolosioni si devono sentire, percepire) ma che non si distorgano appena alzi il volume, o coprano spesso altre frequenze come accade coi bose.

Sto parlando quindi di un'ottima qualita' per le mie esigenze, che per un audiofilo probabilmente equivarra' ad una qualita' porcheria...

Sono piu' restio sull'acquistare pezzo pezzo (approfittando di sconti in modo da prendere prodotti di livello superiori ad un 30/40% in meno volta per volta) , perche' vedo comunque diffusori che costano piu' di 10.000 euro, quindi a meno che non si spendano cifre imponenti la qualita' non rimane sempre sul medio-basso anche acquistando coppie da 400-500 euro scontate invece di 600-700?

Ringrazio chi vorra' darmi un consiglio od esprimere il suo parere

Ultima modifica:
come hai ben capito la potenza centra alla qualità quanto i cavoli a merenda