Sistema 2.1 da associare a Asus Xonar Essence ST

Pubblicità

Antesis

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta...
Mi sto assemblando il mio nuovo pc e volevo un consiglio da voi circa un buon impianto 2.1 da associare alla mia scheda audio Xonar Essence... per ascoltare musica, beninteso...
Sono indecisa tra le Edifier S530, le Edifier Hcs2330 e le Empire PS2120d...
Ho letto che le S530 sono il massimo, ma forse proprio per questo sono principalmente pensate per riprodurre musica di alto livello, quindi file non compressi o al massimo flac... con gli mp3 non rendono al massimo...
Le altre Edifier mi attraggono molto per il telecomando a distanza, una vera rarità in questa fascia di prezzo... mentre delle Empire ho letto recensioni positivissime e sarei maggiormente orientata verso queste...
Avete altri sistemi da consigliarmi?
Che mi consigliate in merito ai sistemi da me elencati? Quale di questi è maggiormente adatto alla scheda?
Grazie mille...

Grazie Nessuno29...
Sì, ho notato che i prezzi sono uguali per le Empire e per le Edifier passive... mentre per le altre Edifier si ha un sostanzioso incremento di prezzo...
Forse ho sbagliato a porre la domanda, scusami... il fatto è questo: io, a dire il vero vorrei rimanere sotto i 150-200 euro, perchè sto acquistando anche il computer, ma temo che i due sistemi di fascia più bassa presentino qualche problema abbinati ad una scheda di fascia elevata qual'è la Xonar... per cui, di fronte ad un'eventualità del genere preferirei andare sul sicuro e acquistare le s530...

Invece, nel caso i miei timori fossero infondati e non ci fossero problemi, rimanendo nel range di prezzo dei primi due, cosa mi consigli tra le Empire e le Edifier?

Se invece dovessi prendere necessariamente le s530, dovrei prendere quelle con uscita digitale o, come credo, quelle con uscita analogica?

La cosa alla quale maggiormente io miro è la limpidezza del suono che non deve essere tunz tunz... considera che adesso possiedo le Z2300 Logitech, acquisto non molto felice, visto che dopo due o tre brani sono costretta a spegnere perchè mi fanno venire mal di capo... ecco, io cerco qualcosa che sia l'antitesi del suono pastoso e quasi gutturale delle Logitech...
Ti ringrazio ancora, Nessuno...

O finalmente uno che pensa la mia stessa cosa sulle logitech e la loro plastica.

Vai di ps 2120d non ti deluderanno(ovviamente rispetto a quanto hai speso,si trovano a 100 euro).

Se puoi le Edifier s530 sono le migliori....

Belle anche le empire s5000, che per la musica sonoa nche migliori .

A questo punto perchè non provi le nuovissime empire x-gaming 7000? Oppure vai di empire s5000 una bomba per la musica.

Le Gaming le scarto: stile troppo moderno per i miei gusti... mi ricordano in maniera inquietante le Logitech...:shock:
E' da un po' di giorni che sto facendo un pensierino anche sulle s5000, così mi sbarazzo anche dell'ingombro del subwoofer...
Hanno 82 watts contro i 102 del PS2120, ma la potenza ha un'importanza relativa... la qualità del suono è importante per me...
Scusate la domanda che forse potrebbe sembrare un po' stupida, ma se non mi tolgo questo dubbio, continuo a tormentarmi: il fatto di non avere il subwoofer fa sì che il sistema abbia un suono più cristallino e con bassi meno pronunciati?:boh:

O finalmente uno che pensa la mia stessa cosa sulle logitech e la loro plastica.

Vai di ps 2120d non ti deluderanno(ovviamente rispetto a quanto hai speso,si trovano a 100 euro).

Oramai sono alle battute finali:
PS2120D o S5000... entro la fine di questa settimana decido...
Ma se come qualità del suono stiamo lì prendo le prime, così risparmio un pochino...

Migliori anche delle S530?

No le edifier sono le mogliori tra le tre.
Onestamente non ho le s5000, ma ho le ps2120d ed anche le r1000 sempre empire, dunque non ho la certezza.
Però passando dalle r1000 alle ps2120d non cè una grande differenza, questo è poco ma sicuro, le ho confrontate ed ho migliorato ovviamente i bassi e la potenza, ma ho perso qualcosa nella riproduzione della voce e nella morbidezza, (ma questo credo sia la magia delle r1000 tanto apprezzate per il basso prezzo)

Io ho preso le ps2120d solo mancanza di fondi, altrimenti avrei preso le s5000, secondo me migliori !!!
Le ps2120d acnhe se con sub da 6,5" (satelliti da 2,5" e 1") hanno coni in carta, mentre le s5000 hanno coni in fibra rinforzata da 5,5".

Considera le s5000 all'uscita costavano 240€+-, mentre le ps2120d costavano 170€+-.
Non per dire nulla, le ps2120d sono ottime per 99€ rispetto alle concorrenti.

Ho letto che le S530 sono il massimo, ma forse proprio per questo sono principalmente pensate per riprodurre musica di alto livello, quindi file non compressi o al massimo flac... con gli mp3 non rendono al massimo...
Quello che hai detto non ha molto senso, un impianto migliore riproduce meglio anche la musica peggiore.
Comunque i flac sono compressi ma non hanno perdita, sono come i wav.
Gli mp3 320 nei test in cieco fatti sono risultati per la maggior parte degli appassionati indistinguibili dai wav.
Ovviamente con un 128 noti tranquillamente che manca di definizione.
... hanno coni in carta, mentre le s5000 hanno coni in fibra rinforzata
Il fatto che siano in carta non vuol per forza dire che suonino peggio.
Comunque le empire ps2120 sono fuori produzione, sostituite dalle empire x-gaming 7000 in teoria

ciao

(ma questo credo sia la magia delle r1000 tanto apprezzate per il basso prezzo)

Oh, e che allora mi conviene spendere la metà e prendere queste 1000...:asd:ho sentito recensioni positivissime su queste convenientissime casse, da prendere in considerazione per il futuro...
Ieri ho fatto l'ultimo ordine per il piccì e devo ancora riprendermi...:doh: mi sa che come è successo per te, per motivi di budget mi orienterò sulle 2120, ma credo che non rimarrò delusa, ne ho sentito parlare un gran bene...
Grazie Rick...:ok:

Gli mp3 320 nei test in cieco fatti sono risultati per la maggior parte degli appassionati indistinguibili dai wav.
Ovviamente con un 128 noti tranquillamente che manca di definizione.
Beh, meglio così, io rippo sempre a 320...:ok:

Il fatto che siano in carta non vuol per forza dire che suonino peggio.
Comunque le empire ps2120 sono fuori produzione, sostituite dalle empire x-gaming 7000 in teoria
Sì, è vero, sul sito della casa produttrice si trovano fuori produzione, fortunatamente si trovano ancora su un noto e-shop di musica a prezzo più che buono...
Andiamo di 2120d... grazie mille a tutti, ragazzi!:inchino:

Stamane mi sono arrivate le Empire...
Non le ho ancora provate, perchè non voglio sciupare il primo ascolto su questo computer vecchio privo di scheda grafica... aspetto di assemblare fra pochi giorni il nuovo...
Le ho però toccate e subito mi hanno dato un'impressione di solidità e robustezza, come se non avessi tra le mani un sistema di 100 euri, ma qualcosa di molto più costoso...
Sono molto contenta e non vedo l'ora di ascoltarci la mia musica preferita... grazie a voi che mi avete consigliata per il meglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro