Sintonizzatore TV

Pubblicità

OwN_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi circa 2 anni e mezzo fa ho acquistato un pc all in one marca hp modello envy 23, questo pc presentava un sintonizzatore tv interno collegato alla scheda madre con relativo software nel pc e relativa entrata per l'antenna.. l'anno scorso ho formattato questo pc per portarlo a windows 7 e il software dell'antenna era sparito ma comunque, windows 7 aveva con sé Windows media center che quindi mi permetteva di guardare la tv lo stesso.
Quest'estate ho portato il pc di nuovo a windows 8 formattandolo, ma niente, il software non era ancora presente! Eppure avevo installato tutti i driver... dopo un po' effettuo l'upgrade a windows 10 e ancora niente, non è presente nulla, eppure quando apro gestione dispositivi mi dice che è tutto apposto, come posso fare? Il sintonizzatore se non sbaglio è dell'AverMedia e il programma si chiamava AverMedia TV Player..

Ciao a tutti ragazzi circa 2 anni e mezzo fa ho acquistato un pc all in one marca hp modello envy 23, questo pc presentava un sintonizzatore tv interno collegato alla scheda madre con relativo software nel pc e relativa entrata per l'antenna.. l'anno scorso ho formattato questo pc per portarlo a windows 7 e il software dell'antenna era sparito ma comunque, windows 7 aveva con sé Windows media center che quindi mi permetteva di guardare la tv lo stesso.
Quest'estate ho portato il pc di nuovo a windows 8 formattandolo, ma niente, il software non era ancora presente! Eppure avevo installato tutti i driver... dopo un po' effettuo l'upgrade a windows 10 e ancora niente, non è presente nulla, eppure quando apro gestione dispositivi mi dice che è tutto apposto, come posso fare? Il sintonizzatore se non sbaglio è dell'AverMedia e il programma si chiamava AverMedia TV Player..
Dovresti essere più preciso perchè vi sono più modelli della serie envy 23 e possiedono hardware diverso.
Comunque il programma AverMedia TV Player dovrebbe essere questo http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp63001-63500/sp63044.exe

Allora con precisione il modello del mio pc è HP Envy TouchSmart 23-d000l, comunque ho provato il programma che mi hai dato tu ma è incompatibile con windows 10, se non sbaglio è solo per windows 8
Il tuo pc è il modello HP Envy TouchSmart 23-d000el e monta come scheda video dvb-t una AVerMedia H335C MiniCard DVB-T che dispone di driver compatibili solo fino a windows 8.
Se usi W10 controlla che il ricevitore sia correttamente riconosciuto dal sistema, poi hai 2 possibilità (1) provi ad installare AverMedia TV Player in modalità compatibile (2) usi un altro programma per vedere la tv ProgDVB and ProgTV
Download ProgDVB

Download driver hp
Download di software e driver HP per stampanti, laptop, desktop HP e molto altro ancora | Assistenza clienti HP®

Ultima modifica:
Qui puoi leggere il manuale,è in inglese ma usando le immagini come guida risulta di facile comprensione.
Manual ProgDVB

Non ci capisco molto... non ci sarebbe un altro programma? Comunque, quando ho acquistato questo pc era in dotazione anche un telecomando che dopo la prima formattazione ha smesso di funzionare... come faccio a farlo funzionare di nuovo?

il controllo per il telecomando è presente nei driver originali avermedia per il ricevitore,se tu hai installato w10 e lui ha installato i driver generici è possibile che non funzioni(i driver generici garantiscono solo il funzionamento base, per le funzioni avanzate servono i driver specifici)inoltre il supporto per il telecomando deve essere previsto nel programma dvbt altrimenti niente telecomando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro