DOMANDA Sintoamplificatore e notebook per uso home theatre, Dilemmi...

Pubblicità

Simonpeter82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo del forum, vi spiego il mio problema, vorrei aquistare un sintoamplificatore per collegarlo al mio portatile asus n56 e visto che ho un lettore blu ray e schermo full hd vorrei anche un audio decente per vedermi un blu ray al notebook senza acquistare per adesso una tv, il notebook ha una uscita spdf in condivisione con la cuffia, e vedo che dal pannello di controllo e' possibile abilitare l audio digitale, ora come faccio a collegare il notebook al sintoamplificatore? ho visto che alcuni modelli hanno anche uscita hdmi ma non credo che si possa collegare il notebook senza una tv per far si che prenda l audio, in casa ho un creative ispire 7.1 che usavo col pc fisso e volendo potrei anche utilizzare quelle casse e il suw dell ispire collegate al sintoamplificatore? l audio comunque andrebbe in digitale con surround e dts? spero di essere stato chiaro! grazie

semplicemente usi l'uscita spdf del portatile e la metti nell'ingresso ottico del sintoampli a/v
per quanto riguarda le casse invece non puoi riutilizzarle dato che sono attive e col sintoampli hai bisogno di casse passive
per l'audio tranquillo col surround e il dts (qualsiasi sintoampli a/v li supporta)

Ciao maurilio grazie di aver risposto, non mi intendo molto di audiofilia!
Allora praticamente dovrei ricomprarmi anche i diffusori o prendere un sistema gia completo
Non vorrei spendere una cifra pero' anche perche la mia stanza non e' molto grande e un sistema estremo sarebbe sprecato! (i vicini.poi mi denunciano!
Cosa potrei prendermi con 3o400euro?

qualcosa di già completo si trova ovvio la qualità non è eccelsa ma non credo che sia ciò che cerchi... però miglioreresti l'audio non poco ti mando un pm con qlcsa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro