DOMANDA Sincronizzazione video ed audio

LUCA5009

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti, volevo aggiungere una traccia italiana ad un film cosa che ho già fatto diverse volte, il procedimento che uso è il seguente:
1)Porto il film in lingua inglese allo stesso numero di fps di quello italiano dal quale prendo la traccia
2)metto entrambi i film sulla time line di adobe premiere
3)inizio a sincronizzare i frame del film italiano e di quello inglese, facendo tornare il frame iniziale dei 2 film e scorro il film a grandi linee per vedere se il film torna fino alla fine
4)se tutto torna, salvo solo la traccia audio italiana da premier e la metto al film inglese
lo stesso procedimento descritto sopra lo applico anche alle serie tv, ma la cosa e diversa perchè non basta far tornare solo il frame iniziale dei due filmati, bisogna anche che io scorra fino a che non trovo una dissolvenza (cioè quando il filmato inizia a dissolversi andando a oscurarsi fino a che non "riparte") e correggere anche quella e cosi via.
Negli episodi fatti ho trovato massimo 4 dissolvenze quindi basta che io faccia tornare il frame iniziale e quello delle dissolvenze ed il tutto torna, però questo procedimento richiede un pò di tempo e volevo sapere se c'erano metodi piu veloci.
Detto questo ora le mie domande sono:
1) Esiste un programma che permette di sincronizzare i filmati automaticamente, nel senso che io gli do i due filmati e lui li sincronizza? (penso di sapere già la risposta a questa domanda,ma chiedere non costa nulla giusto ? ?)
2) Perchè se io metto un film o un episodio di una serie tv con lo stesso numero di fps del film o della serie tv inglese le tracce video non tornano in automatico senza doverli aggiustare con premiere?
Spero di essere stato abbastanza chiaro ?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Non è che essendo serie televisive sono state registrate dalla tv per cui in mezzo c'era la pubblicità che è stata tagliata chiaramente in modo differente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili