"Sincronizzazione" tra programma e sito

Bart46

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti.. da poco mi occupo di sviluppo di siti web, adesso trovo davanti ad un problema che per molti magari potrebbe essere banale, ma avendo poca esperienza non so come comportarmi.

un cliente ha un programma gestionale, sviluppato da una software house a me sconosciuta, adesso questo cliente vorrebbe creato da me un sito e-commerce dove però la gestione del prezzo deve avvenire attraverso il programma (siccome hanno circa 30.000 articoli non possono aggiornare ogni volta sia sul programma che sul sito)..
io gli avrei voluto creare il sito con OpenCart (con questo CMS ho già qualche esperienza); e avevo pensato per risolvere il problema di contattare la software house, richiedere lo schema, l'accesso e la locazione del database, studiarlo e creare uno script che faccia l'upload del database del sito.

Secondo voi è il giusto modo di risolvere il problema?
Credete la cosa sia fattibile e che la SH mi dia queste info?

Grazie mille
 

dario78_

Nuovo Utente
2
0
Secondo me la soluzione più pulita sarebbe quella di partire dal DB già presente ammesso che questo sia un db noto (esempio, mysql, oracle, sqlserver) e non un db proprietario ed ammesso che questo DB sia accessibile tramite rete (ma dovrebbe essere il tuo cliente a contattare la SH, è lui che ha pagato il programma). Dopo dovresti costruire l'applicazione intorno al DB, l'ipotesi della conversione da db di origine a db di OpenCart mi sembra un po' incasinata, difficilmente realizzabile e porrebbe non pochi problemi di sincronizzazione.
Inoltre la SH potrebbe non darti accesso al DB, ma solo a dei web services che espongono loro e che interrogano il db al posto tuo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili