Sincronizzazione tra cartelle

Pubblicità

Ippolo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno,
premetto che ho cercato nei vari post precedenti, ma la situazione analoga alla mia con soluzioni adatte non ne ho veramente trovate.
Comunque ho la necessità di sincronizzare le cartelle tra il portatile, un HD esterno e il desktop.
Probabilmente quello che potrebbe essermi più utile è un programma che funzioni per la sincronia tra pc (o portatile) e HD: così se aggiorno la cartella dell'università di un computer dei due (inserendo un nuovo file ad esempio) aggiorno prima la cartella dell'hd e dopo anche quella del desktop (sincronizzandolo con HD).
Nnon ho provato la "sincronia file" di Windows, dato che non mi sembra che faccia sincronia come serve a me: se aggiungo un file nella cartella, lo deve aggiungere anche nell'altro dispositivo; se elimino un file da una, deve eliminarlo anche dall'altra (ma dato che raramente eliminerò qualcosa, questa funzione non è strettamente necessaria), e se aggiorno un file, deve aggiornare anche l'altra. Per quest'ultima funzione mi chiedevo: se numerassi l'inizio dei file (ad esempio ciao.txt -> 01.ciao.txt) per dare un ordine a tutti, qualche programma potrebbe rilevare tale modifica e applicarla nelle altre cartelle?
Ringrazio già per qualsiasi risposta!:ok::lol::)

Hai provato "FreeFileSync" !? Fa tutto quello che hai chiesto, è open source e c'è anche in versione "portable", comodissima ad esempio su chiavette usb.
Se googli un po trovi un sacco di guide su come utilizzarlo al meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro