sincronizzazione data e ora

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hitomi

Utente Attivo
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi!
Ho un problemino...tutte le volte che accendo il computer, quando si avvia windows appare un messaggio che dice: "la data di sistema non è corretta. Controlla la data del tuo computer".
Ora...non me ne fregherebbe niente di stemare la data e l'ora, se non fosse che questo problema non mi fa funzionare Msn-Messenger!!! Quando vado sull'orologio per sincronizzare l'orario dal server dice così: "Errore durante il rilevamento dello stato dell'ultima sincronizzazione. Server RPC non disponibile!
Come lo sistemo questo problema???? :muro:

GiuliA
 
Magari la batteria tampone del tup Pc stà esaurendosi, e resetta la data a quella di default...

Se fosse, è probabile che in futuro ti dia altri problema, un controllo non guasterebbe.. ;)
 
Controlla di aver attivo il servizio Ora di Windows.
 
Iron ha detto:
Controlla di aver attivo il servizio Ora di Windows.

E come si fa??? :boh:

Toby ha detto:
Magari la batteria tampone del tup Pc stà esaurendosi, e resetta la data a quella di default...

Se fosse, è probabile che in futuro ti dia altri problema, un controllo non guasterebbe.. ;)

mmm...Dove sta la batteria tampone del pc??? Come faccio a sapere se si sta esaurendo? :boh:
 
ciao,
per verificare se il servizio ora di win è attivo vai in pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi; e controlla che il servizio "ora di windows" sia attivo altrimenti attivalo tu e imposta come tipo di avvio automatico

per la batteria tampone devi guardare sulla scheda madre, se continua a perdere le impostazioni del bios vuol dire che è scarica

spero di sserti stato utile!
 
pixy ha detto:
ciao,
per verificare se il servizio ora di win è attivo vai in pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi; e controlla che il servizio "ora di windows" sia attivo altrimenti attivalo tu e imposta come tipo di avvio automatico

per la batteria tampone devi guardare sulla scheda madre, se continua a perdere le impostazioni del bios vuol dire che è scarica

spero di sserti stato utile!

Certo che mi sei stato utile, tutte le volte che vengo in questo forum imparo qualcosa di nuovo, siete sempre tutti molto gentili, grazie a tutti!!! :inchino:

GiuliA
 
il controllo della batteria tampone xò non guasterebbe... basta aprire e la si nota subito... tipo una monetina.. costerà max 3€ al super mercato una nuova
 
Toby ha detto:

Siiiiii...tutto risolto!!!! Era una cavolata, l'ha sistemata un mio amico, ma non so cos'è che ha fatto...:boh:

Grazie di tutto...GiuliA!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top