sincronizzazione cartella tra pc e dispositivi

Pubblicità

ayreon86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
hola gente ho bisogno di un software che mi permetta di mantenere sincronizzata una cartella con i relativi files tra un pc fisso, un notebook ed un disco usb.

es, arrivo a casa, collego il portatile alla rete e mi sincronizza i file sul pc fisso.
stessa roba per il disco, lo attacco ad uno dei due pc e parte a sincronizzare.

che software ci sono che fanno sti lavori? ho dato uno sguardo al sync center di vista ma sembra che lo faccia solo con dispositivi multimediali

grassie! sciao!

Vi sono diecimila modi per fare quello che chiedi.. l'unico accorgimento che devi avere è l'idea di base.

Preferisci che il disco usb faccia da "server" per la tua cartella, e da li, qualunque cosa connetti, (con i dovuti permessi), vi può accedere e sincronizzare la cartella.
Oppure che vi sia uno "script" su tutti i dispositivi che si aggiornano a vicenda (es: 1 volta l'ora) non appena trovano la connessione. In internet oppure in lan "privata"? Criptati o no?

si una cosa come la seconda opzione sarebbe l'ideale, niente master o altro, in pratica se ad esempio ho lavorato su un documento in università con il portatile una volta a casa mi aggiorna il file presente sul fisso (o lo aggiunge se non è presente), continuo a lavorarci sul fisso e pian piano me lo tiene sincronizzato sul laptop e sul disco.
niente internet e cript quindi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro