sincronizzazione audio/video

Pubblicità

superdory

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti. Il mio problema oggi riguarda l'audio di un video.
In pratica avevo intenzione di "zittire" un file video e mettere un altro audio. Ho provato in tutti i modi ma nn riesco proprio a sincronizzare audio e video...
L'audio che volevo mettere è stato registrato da me da un lettore mp4 e ha le seguenti caratteristiche: waw,8000 Hz, 4 bit. Forse il problema sta nel fatto che nessun programma di quelli che ho usato lavora con 4 bit? O nel fatto che l'audio del video e CBR? Vabbè cmq lascio a voi la parola...Ah il file audio originale è mp3, 48000 Hz, 16 bit. Il video è a 25 fps...spero che le mie informazioni vi servino a capire qualcosa...

Se ti può essere untile, qualche anno fa mi divertivo a fare i Dvx "manualmente",
cioè senza usare software "tutto in uno".
Per sincronizzare l'audio con il video importavo tutto su VirtualDub, scieglievo una scena
come la chiusura di una porta o di uno sportello di un' auto ed acceleravo, o deceleravo, l'audio di qualche centesimo di secondo finchè non mi sembrava ottimale.

In poche parole, prova VirtualDub ---> Welcome to virtualdub.org! - virtualdub.org

Ho provato virtual dub, adobe audition, cool edit, pure nero vision, divx author...evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge perciò ho chiesto aiuto. Virtual dub nn l'avevo mai usato, evidentemente nn lo so usare...nn so...ora ho tra le mani lo stesso video però vbr a 23,976 fps...sto provando a trasformarlo in 25 fps senza audio...poi provo a mettergli l'audio...
Voi nel frattempo se avete altri suggerimenti o avete capito dove sto sbagliando dite pure xchè mi sn letteralmente inceppata...

senti con virtual dub ho provato a fare l'interleave in una scena, ma poi se andavo indietro a un'altra scena mi trovavo sfalsata lì...forse sbaglio procedura...come la procedura corretta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro