Sincronizzazione audio-video da VHS a Bluray

Pubblicità

Aemulator

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
35
Ciao a tutti,

la questione è un po' strana, me ne rendo conto, ma se mi seguite proverò a spiegarvela:

PREMESSA

c'è un film al quale sono molto legato che nella sua versione originale italiana ha un doppiaggio fenomenale (pariamo degli anni '60), che poi nel passaggio a dvd e bluray non so perché è stato modificato.
Avendo io sia la vhs che il bluray originali, volevo provare a creare un ibrido che unisse la qualità d'immagine all'audio che preferisco, quindi ho estratto l'audio dalla cassetta e il video dal disco, importato tutto in Filmora e cominciato a sincronizzare.

PROBLEMA

E qui viene il problema: praticamente l'audio si sincronizza facilmente nelle prime scene, ma già dopo pochi minuti ecco che tutto i sfasa. Ho provato anche a dividere l'audio in più sezioni, in modo da sincronizzarlo a mano scena per scena, tenendo il doppiaggio originale solo dove serve ma il risultato non mi soddisfa.

Quello che veramente mi sfugge è se sia possibile che l'audio e il video della VHS e della versione digitale abbiano velocità diverse, così da perdere di continuo la sincronizzazione. Se ad esempio una scena da 1 minuto la faccio partire con l'audio sincronizzato, la stessa scena, senza ulteriori tagli, mi finisce fuori sincrono dopo 10-20 secondi.

Sono solo un hobbysta nel settore, quindi grazie a chi potrà aiutarmi!

Ti sei messo in una bella pesca :-(. Se io avessi il tuo problema, che per fortuna non ho: acquisirei il video su una timeline di un programma come Premiere (Io conosco solo quello, magari ce ne sono altri che possono fare il giusto lavoro) e i due audio su due tracce differenti sottostanti, al fine di comparare la visualizzazione grafica dei picchi dei dialoghi. . Poi ci lavorerei, avendo a mente che se ricordo bene è possibile assegnare alle sezioni audio (Che puoi creare con lo strumento lametta) delle velocità differenti al fine di far tornare i conti con il labiale del video. Ma è un lavoraccio!

Ti sei messo in una bella pesca :-(. Se io avessi il tuo problema, che per fortuna non ho: acquisirei il video su una timeline di un programma come Premiere (Io conosco solo quello, magari ce ne sono altri che possono fare il giusto lavoro) e i due audio su due tracce differenti sottostanti, al fine di comparare la visualizzazione grafica dei picchi dei dialoghi. . Poi ci lavorerei, avendo a mente che se ricordo bene è possibile assegnare alle sezioni audio (Che puoi creare con lo strumento lametta) delle velocità differenti al fine di far tornare i conti con il labiale del video. Ma è un lavoraccio!
Grazie per la risposta. Purtroppo è proprio quello che sto facendo e sì, è un lavoraccio infame...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro