sincronia verticale...o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tempest

Utente Attivo
Messaggi
340
Reazioni
0
Punteggio
39
Come da oggetto, quando è che conviene attivare la sincronia verticale nei giochi???????
 
Dipende... la sicnronia verticale (V-sync), fa in modo che il framerate non sia mai più alto della frequenza di aggiornamento del monitor che si usa, evitando sfarfalli, bug grafici e problemi di sorta. Attivarlo costa qualche frame, ma nel complesso è utile sempre. Alcuni consigliano di utilizzarlo solo se si dispone di una scheda grafica datata, in quanto più soggetta ad anomalie del genere, e di disattivarlo sulle schede più moderne, in quanto più avanzate ed ottimizzate, e per avere un migliore framerate. Secondo me però è una benemerita idiozia perchè sulle schede migliori i framerate sono già soddisfacenti di norma, quindi pochi frame in meno non cambiano nulla. Il V-sync, in ogni caso, male non fa, quindi ti consiglio di attivarlo in ogni caso :sisi:
 
effettivamente in alcuni casi si nota la differenza mentre in molti altri ti abbasso solo il frame rate quindi prova...vedi se hai differenza e comportati di conseguenza
 
Ciao ragazzi..volevo chiedervi a voi che ne capite :ok:..ho acquistato BTF 3 e ho notato che nella campagnia mettendo la sincronizzazione verticale il video iniziale del treno mi va a sinchiozzo!!sia a bassa che a ultra impostazione video..credevo infatti ke era fattore di bassa o ultra, nel senso che nn riusciva il mio pc invece no..metto ultra disattivo la sincronizzazione verticale e va fluidissimo!!cm mai???
 
Perchè mi sa che il filtro serve a "congelare" glik fps su un valore fisso: ad esempio se lo attivo su Dead Space 2 con tutto al massimo mi si ferma sui 30, disattivandolo invece mi muovo sui 50-60 con picchi di 80....Io generalmente lo disattivo!
 
si nelle caratteristeche ce messo che blocca gli fps..quindi mi consigli di dissativarlo??nn avro un abbassamento grafico?anke se lo imposto ultra...
 
La discussione è del 2008.. in più c'è la discussione ufficiale su BF3.. usate quella ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top