Sinceritas : Stibuz's Project

Pubblicità

stibuz95

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
64
Parola d'ordine: "Semplicità"

Questa la configurazione che verrà, e che è inserita:
Cpu : Intel i5 3570K @ stock
vCore : stock
Cooled by : Thermaltake Frio with 2x Cooler Master Blade Master
Max Temp : ...

Ram : Corsair Vengeance 2x4Gb @1600mhz 1,5volt

Sch. Video : AMD Radeon HD7870 (@1250/1450)
vCore : 1,231v
Cooled by : MSI Twin Frozr III
Max Temp : ~60° during Unigine Heaven Benchmark (Fan: @100%)

SSD : Samsung 830 128Gb with Win Se7en 64bit and Primary Programs
HDD : Seagate Barracuda 1000Gb with Data and Secondary Programs

Alimentatore : LC-Power Ozeanos 650w Modular 80plus (real power ~580w)

Case : Cooler Master 690 II Window Edition
Cooled by : 1x Aerocool Shark Fan White 120mm and 5x Scythe Slip Stream 1200rpm
Rheobus: Scythe Kaze Master 3,5''

Ultima modifica:
Aggiorno: la ventola del Frio l'ho sostituita con una Nexus 120mm real silent PWM, a cui ho colorato di nero la cornice. Inoltre il processore, a causa di instabilità durante Crysis 2, l'ho portato a 3,80Ghz con 1,38 di vcore e il CPU/NB a 2,6Ghz con 1,25v. Quest'ultimo non sono stato tanto a testare il grado di votlaggio minimo, finché è in sicurezza non me ne frega una mazza.

perfetto molto bello!

ora manca solo un radiatore da 240mm thick sul fondo uno da 240mm slim sotto il tetto, e via con un impianto a liquido come si deve! :)

Merluz ha detto:
perfetto molto bello!

ora manca solo un radiatore da 240mm thick sul fondo uno da 240mm slim sotto il tetto, e via con un impianto a liquido come si deve! :)

Lo farei volentieri, peró minimo ci vogliono un 500 euro. Secondo non su un phenom, al massimo su di un Intel che posso portare in alto! Il prossimo passo sará lo sleeving dell'alimentatore.

Cavolo ho trovato delle imperfezioni nell'OC della Vga, dovrò provvedere, come sta scritto sopra mi passa tutto (unigine, 3d mark, Fifa, Battlefield) ma non ne vuole sapere con Crysis 2, mi crasha sempre dopo un po' che gioco.

Ho ordinato dal proko i5 3570K e Asrock z77 pro4, così passo al formato ATX, usb 3 native, Pci Ex 3, e sopratutto (oltre alla potenza) la mobo sarà nera. Applicherò delle prolunghe per l'alimentazione di VGA, 24pin e penso farò un leggero sleeve a quei piccoli cavi USB, accensione e ventole (molto alla brutta). Dopodiché mi sa che farò qualche aerografia bianca al case ed ero indeciso se colorare i Cage degli Hard disk, i bay 5.25 e i copri slot PCI di bianco.

Inoltre qualcuno mi saprebbe dire come fare un PSU Cover? Ho cercato un po' in rete ma non trovo nulla. Sono indeciso se farlo integrale o solo che copre i cavi. Inoltre se lo applicassi integrale bisogna vedere come mettere comunque 3 ventole in immissione. Io pensavo a coprire fino a metà e lasciare una ventola invece che 2 sul fondo, dopodiché portare una ventola sul pannello laterale, magari leddata di bianco (che le ho) e fatta gestire da speed fan (che già mi gestisce la CPU) in base alla temperatura della VGA, così da affaticare anche meno il rheobus.
Dunque la mie domande sono queste:
1: come faccio un psu cover? Io riuscirei a maneggiare solo cartoncino e Legno.
2: tutto il resto dite che è ok?
ps: Areograferei (o qualcosa del genere) solo una scritta tipo "Sinceritas"

Ultima modifica:
Ho ordinato dal proko i5 3570K e Asrock z77 pro4, così passo al formato ATX, usb 3 native, Pci Ex 3, e sopratutto (oltre alla potenza) la mobo sarà nera. Applicherò delle prolunghe per l'alimentazione di VGA, 24pin e penso farò un leggero sleeve a quei piccoli cavi USB, accensione e ventole (molto alla brutta). Dopodiché mi sa che farò qualche aerografia bianca al case ed ero indeciso se colorare i Cage degli Hard disk, i bay 5.25 e i copri slot PCI di bianco.

Inoltre qualcuno mi saprebbe dire come fare un PSU Cover? Ho cercato un po' in rete ma non trovo nulla. Sono indeciso se farlo integrale o solo che copre i cavi. Inoltre se lo applicassi integrale bisogna vedere come mettere comunque 3 ventole in immissione. Io pensavo a coprire fino a metà e lasciare una ventola invece che 2 sul fondo, dopodiché portare una ventola sul pannello laterale, magari leddata di bianco (che le ho) e fatta gestire da speed fan (che già mi gestisce la CPU) in base alla temperatura della VGA, così da affaticare anche meno il rheobus.
Dunque la mie domande sono queste:
1: come faccio un psu cover? Io riuscirei a maneggiare solo cartoncino e Legno.
2: tutto il resto dite che è ok?
ps: Areograferei (o qualcosa del genere) solo una scritta tipo "Sinceritas"

per piegare l'alluminio ci sono vari modi che trovi googlando, oppure rivolgiti a qualcuno che fa gli infissi come ho fatto io in passato , gli porti il foglio del PSU cover con tutte le misure e loro mandano a fare le lamiere di alluminio.
Ricorda che qualunque azienda che fa queste cose vernicia solo esternamente la lamiera l'interno rimane "grezzo" per aerografare delle scritte sul PSU cover puoi farti stampare degli stencil, gli appiccichi e vernici , se vuoi un vero e propio aerografo lo trovi anche sui 10/14€ (perlomeno nella mia città)

per aerografare ho la pistola apposta che si attacca al compressore. tipo quest
http://www.aerografiaweb.com/images/kit_nail_art.jpg
adesso farò le misure e vedrò quanto costa farmelo fare, altrimenti vado di legno o cartoncino. Tanto col nero non si nota molto. Nel caso del Cartoncino dici sia meglio ruvido o Liscio. L'effetto sul liscio penso sia migliore, però sul ruvido la vernice attacca meglio. Boh. Comunque non toccherò il Case finché non mi saranno arrivati i nuovi componenti e finhcé non avrò un'intera giornata libera.

per aerografare ho la pistola apposta che si attacca al compressore. tipo quest
http://www.aerografiaweb.com/images/kit_nail_art.jpg
adesso farò le misure e vedrò quanto costa farmelo fare, altrimenti vado di legno o cartoncino. Tanto col nero non si nota molto. Nel caso del Cartoncino dici sia meglio ruvido o Liscio. L'effetto sul liscio penso sia migliore, però sul ruvido la vernice attacca meglio. Boh. Comunque non toccherò il Case finché non mi saranno arrivati i nuovi componenti e finhcé non avrò un'intera giornata libera.
per il cartoncino non saprei...però sinceramente io eviterei, non per altro ma non ce la farei a mettercelo nel pc :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro