Simboli maggiore e minore su tastiera US con layout IT

panniZozzi

Nuovo Utente
4
0
Come da titolo, ho acquistato una tastiera meccanica 60% da amazon per gli USA: il mio problema è che, a forza d'abitudine, non mi trovo bene con il layout US e opto per quello IT; normalmente non mi interesserebbe questa cosa, in quanto non devo fare chissà che, però in questo caso (visto che il minore e maggiore mi servono in programmazione) è una cosa un pò scomoda switchare layout. Sarebbe possibile quindi fare questi segni senza l'uso del numpad?
 

panniZozzi

Nuovo Utente
4
0
Direttamente no (ISO ha un tasto in più dell'ANSI), se la tastiera è programmabile sì, metti il tasto su un layer (o una macro).
Il problema è proprio questo: trovare il software. Tastiera DIERYA, sul sito dicono che i driver sono disponibili per questa tastiera, per email dicono di no, insomma non si capisce nulla. Penso proprio che prenderò un'altra tastiera con layout ITA (avevo già pensato all'opzione di programmarla sul mio computer, però purtroppo mi serve che queste modifiche siano permanenti su qualunque dispositivo la attacco).
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Ecco, tastiera di 💩

Le modifiche sono ovviamente permanenti, figurati io scrivo con delle 40% (ora questa).

Più che una ISO-ITA io sceglierei una ISO-UK, se scrivi senza guardare non ti cambia nulla, se decidi di imparare ad usare un layout internazionale sei già a buon punto.
 

panniZozzi

Nuovo Utente
4
0
Ecco, tastiera di 💩

Le modifiche sono ovviamente permanenti, figurati io scrivo con delle 40% (ora questa).

Più che una ISO-ITA io sceglierei una ISO-UK, se scrivi senza guardare non ti cambia nulla, se decidi di imparare ad usare un layout internazionale sei già a buon punto.
Avevo pensato anche ad una UK (hanno la disposizione uguale alla IT), alla fine ho ripiegato su una Zienstar con layout IT: non mi aspetto chissà che, anche perché penso di tenere una tastiera per il
coding e una portatile da alternare al gaming/portarla a scuola per le verifiche (dato che ci fanno utilizzare le tastiere sudicie del mac😶)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili