Vodafone Sim solo internet: Possibile disattivare tutto il resto?

Pubblicità

Slavex

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Ho di recente sottoscritto l'offerta 20.90 linea fissa con sim 150gb solo rete. L'operatore mi ha informato che qualora mettessi la sim su un telefono il rischio che mi vengano addebbitati costi aggiuntivi è quasi certo; Allora mi chiedevo, c'è modo di disattivare veramente tutto ma tener soltanto la rete così da non pagare costi aggiuntivi e poterla usare da cellulare? Non vorrei comprare un router portatile per una sim 4g e 150gb :/

Se utilizzi un dual SIM puoi impostare chiamate e SMS predefinite sull'altra SIM.
A parte chiamate e messaggi involontari non vedo quali altri costi possano addebitare.

Se utilizzi un dual SIM puoi impostare chiamate e SMS predefinite sull'altra SIM.
A parte chiamate e messaggi involontari non vedo quali altri costi possano addebitare.
No, su un P10 Lite di battaglia. Mi vien da pensare che senza offerta base magari messaggi di qualsiasi tipo anche ricevuti hanno un costo?

Ma dovrebbero essere indirizzati a quella SIM e su tua scelta, mi vengono in mente solo banche e simili...
Messaggi e chiamate dell'operatore sono gratuiti, quelli ricevuti da altre persone idem.
A meno che sul contratto non sia specificato diversamente.

Ma dovrebbero essere indirizzati a quella SIM e su tua scelta, mi vengono in mente solo banche e simili...
Messaggi e chiamate dell'operatore sono gratuiti, quelli ricevuti da altre persone idem.
A meno che sul contratto non sia specificato diversamente.
Non so, il ragazzo che è anche più o meno mio amico mi ha suggerito di stare attento perché gli capitano sempre situazioni dove viene inserita in telefono e arrivano addebiti maggiori.

Non so che pensare, magari qualcuno sta sottoscrivendo o ha comprato mai una scheda simiel?

Più che un'offerta pare un trappola per polli.
Non hai già un abbonamento soddisfacente sul cellulare? Non ti serve quindi mettila in un cassetto e amen.

Più che un'offerta pare un trappola per polli.
Non hai già un abbonamento soddisfacente sul cellulare? Non ti serve quindi mettila in un cassetto e amen.
Sisi, è più un plus, uno sfizio.. visto che ho una marea di telefoni che non uso mi son detto ma sai che c'è, trasformo qualcosa in un router portatile se riesco a capire come evitare spese maggiori.

Non ti resta che provare, al limite blocchi tutte le chiamate in ingresso e, non so se sia fattibile o funzionale, magari si potrebbe eliminare il numero del centro messaggi per evitare gli sms

Io dal 23 settembre ho attivato questa e la utilizzo su un router, https://verymobile.it/offerte/very-300-giga
300 giga al mese in full speed (nella mia zona viaggio di media sui 50-60 mega, con punte di 100 e minimi mai al di sotto dei 30). Gioco a Efootball on line senza particolari problemi (sono scarso ma quello è un altro problema).
Per farti un'idea ad oggi 19 ottobre ho ancora 83 giga e par farti un'idea dei consumi:
- dal 23 settembre al 12 ottobre ho usato solo internet per vedere la tv (ero senza antenna) principalmente usando lo streaming su Now TV, Dplay, Youtube e Prime video, in media 2-3 ore al giorno la sera e nel week end di più
- ho scaricato un aggiornamento di Efootball da 8 giga, un altro per Forza Horizon sempre da 8 giga e scaricato per intero Far Cry 6 (70 giga)
- gioco on line con Efootball
- utilizzo pc per varie ed eventuali
- connessione perenne a impianto fotovoltaico
E calcola che se finisci prima i giga puoi rinnovare quando vuoi.
So che la sim non ha chiamate e sms (che sono a pagamento solo se effettuati). Non credo tu possa rischiare costi aggiuntivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro