SIM CITY 3000..i soldi come si fanno?

Pubblicità

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
ragazzi come si fa a guadagnare in sim city 3000?? cioè io creo le aree commerciali, quelle industrali ma i soldi ndo stanno? anzi devo fare sempre prestiti..

sei andato su gamesurf per vedere se hanno consigli o soluzioni..sono ben forniti..se vuoi ti posso passare qualche chat ma purtroppo non ci gioco da chissà quanto e non mi ricordo come si fa..

Semplice con il 3000 è una passeggiata. Intanto sviluppa le aree commerciali e quelle residenziali medie, lontane dalle industrie, queste iniseme alla discarica e alla centrale elettrica mettile insieme.

Poi accertati che scuole, ospedali siano sufficienti. Controlla il tasso di criminalità dalle mappe speciali, e anche i rischi di incendi. Sviluppando le scuole riuscirai a far venire industrie pulite.

Emana le leggi che rispettano la natura e incentivano le industrie pulite.

Quando la richiesta di case è elevata alza le tasse, quando diminuisce, diminuiscile di pari passo.

Dopo circa un ora di gioco a livello medio, dovresti già avere una metropoli, quasi autosufficiente.

Sviluppa i trasporti urbani, metropolitane e tutto. Assicurati di collegare la città con i vicini e stringere rapporti commerciali.

Io comunque preferisco sim city 4 più profondo e ancora di più capillare, difficile ma appagante. Con poi l'espansione diventa veramente il simulatore definitivo di sindaco, con una gestione della viabilità perfetta, dai sensi unici ai caselli.

grazie Breps! sei stato piu' preciso della precisione stessa! sei un amico!
una info: se scelgouna citta ,media, poi la si puo ingrandire? o ci sono altri livelli?

Se parti con un terreno di quelli reali tipo "New York" o londra l'area del terreno è quella e al massimo la puoi edificare tutta.

Anche se crei tu il tuo paese, i limiti sono sempre quelli. L'unica difficoltà del gioco è quella di variare la quantità di denaro iniziale oppure partire con i debiti....

Però considera che con un terreno normale, pianeggiante, senza mare o fiumi al massimo dell'edificazione si riesce a raggiungere qualcosa come 2 milioni di abitanti. Io mi divertivo a creare nella stessa regione diversi paesini tutti collegati fra di loro con le zone industriali un pò qua e un pò la. Ma poi alla fine dopo 2 ore di gioco l'espansione urbana portava che le periferie dei vari paesini si fondessero creando un'unica grande metropoli.

Comunque elwood se hai la possibilità prova anche simcity4 + espansione. Veramente il gioco sembrerà tutto un altro, e molte idee si riescono anche a realizzare. Tutto e molto più difficile e far quadrare il budget porterà sempre a dover fare tagli un pò qua e un pò la.

ho capito...anke perke mi pare meno vincolato del 3000...nel senso ke se finisco di e dificare nn si puo andare oltre e magari interagire con le altre citta.
pero prima provo se riesco a fare bene col 3000
grazie!

molto importante.....
fai i collegamenti con i confini... manda una strdada un condotto idrico ed uno elettrico.... se puoi in futuro, mandaci anche treno autostrada e "metro" se fa .... non ho mai provato quest'ultimo...

in questo modo i vicini possono comprare acqua e corrente da te, e possono darti i rifiuti... tt in cambio di denato...

l'importante è andare per gradi... fai un'area limitata, ben bilanciata e poi spara il tempo al massimo e vedi che succede... e poi pian piano inizi ad andare avanti e guadagnare....

non fare grandi distese di costruzioni o ti perdi.....

ah, scegli una mappa con acqua .... un lato basta, ma deve esserci...

non piu di un lato altrimenti ti limiti con i rapporti commerciali con i confini......

oppure un corso d'acqua al centro... basta cmq che non manchino risorse idriche ;)

ecco perke toppavo...passavo subito a costruire dovunque...azz
quindi solo un collegamento, nn cercare di collegarsi con tutti almeno all inizio...

no no, collega con tutti i confini.... in modo che tutti possano comprare da te...

e costruisci piano... fai quadrati 4x4 o 3x4.... non troppo grandi... alterna centri abitati con centri commeriali e poi un pelo piu lontano le industrie....

e fai poco per volta....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro