SILENZIO, VELOCITA' ed AFFIDABILITA'

Pubblicità

scatazza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi.
Dovendo cambiare il pc che normalmente utilizzo in ufficio sono a chiedervi consigli sul modello di hard disk da scegliere.
Non dovendo memorizzare sul pc musica o filmati non ho necessità di avere grosse capacità di immagazzinamento.
Per me le priorità sono:
assoluta affidabilità e durata nel tempo (almeno 5 anni);
velocità;
bassissima rumorosità.

Come già detto l'hard disk verrà installato su un pc per ufficio che quindi dovrà resterà acceso per almeno 8 ore consecutive al giorno.

Attendo consigli su marche e modello.
Grazie.

Ti conviene togliere il link allo shop altrimenti rischi dei richiami... comunque quello è ottimo, solo che magari è un pò rumoroso, anche se non avendone mai avuto uno non posso dirlo con certezza (e anche perchè la rumorosità è molto soggettiva)

Se devo mettere una ventola significa avere più rumore..................voi quale modello consigliate?
non è vero...no devi mettere un ventilatore..un pc senza ventole non è silenzioso,semmai è a rischio di vita breve..basta mettergli una ventola silenziosa
PS:Lucaf gli serve un hdd per ufficio ,non prestazioni alte..l'ssd di certo non gli durerà 5 anni

non è vero...no devi mettere un ventilatore..un pc senza ventole non è silenzioso,semmai è a rischio di vita breve..basta mettergli una ventola silenziosa
PS:Lucaf gli serve un hdd per ufficio ,non prestazioni alte..l'ssd di certo non gli durerà 5 anni

:boh: vorresti dire che un ssd duri meno di 5 anni?

da quanto ne so io si..ma anche gli hdd non è che durino 10 anni..dipende da quante scritture,modello e usura. io ho sempre saputo che gli ssd sono sensibili alle troppe scritture/letture...poi potrei dire cavolate :asd:

da quanto ne so io si..ma anche gli hdd non è che durino 10 anni..dipende da quante scritture,modello e usura. io ho sempre saputo che gli ssd sono sensibili alle troppe scritture/letture...poi potrei dire cavolate :asd:

Tempo fa avevo trovato notizie sulla rete che un ssd di 64GB durasse sui 35anni facendo 50GB di scritture o cancellazioni al giorno, cosa anche altissima.. quindi credo che le tue informazioni siano errate :asd:

ciao
x LucaF
Non abbiamo ancora riscontri;è solo una supposizione teorica.
Invece,hard disk meccanici che durano più di 10 anni ci sono(vedi lato server)

è stato lo stesso responsabile Kingstom a dire che gli SSD sono + sicuri e affidabili dei normali HDD meccanici ... la notizia l'ho letto proprio qui su TOM'S qualche mese fa :ok: ... il fatto che un SSD costi 10 volte in + di un HDD non è solo per la velocità :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro