Silenziare una Nvidia Gt 440 Msi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per curiosità, esiste un scheda video con le STESSE prestazioni di questa che ho comprato a 28 euro, ma con dissipatore passivo? La venderebbero su Ebay una tale scheda passiva?

Me lo venderesti?

Io lo venderei volentieri, ma controllando quello non mi sembra compatibile con la gt 440, non sono sicuro ma non voglio fregare nessuno. Se qualcuno ci conferma la compatibilità ci sto o se sei della zona (romagna) possiamo anche provarlo.

Ci sono diverse schede passive, se guardi queste (dalla meno performante alla più performante) https://graphicscardhub.com/best-passively-cooled-graphics-card/ la tua attuale dovrebbe essere tra la GT 710 e la GT 730 come prestazioni.

Quelle più performanti in questa "classe fanless", GTX 1050 ti e GT 1650, non si trovano, al massimo usate ma costano molto (io mi sono pentito col senno di poi di aver preso una GT 1030 anzichè una GTX 1050 ti quando la differenza era tipo 90 euri contro 160, comunque la 1030 la uso ancora, haha). Poi non mi risulta che siano più uscite schede completamente fanless ma ormai sono un po' tutte semi-fanless, cioè se non è sotto carico le ventole sono spente.

Sul mercato VGA io però ci capisco poco, però mi interessa il concetto fanless perchè mi piace il computer silenzioso anche a discapito delle performance, e non ti so dire se di sti tempi sarebbe un buon acquisto: una GT 1030 fanless adesso viaggia sui 120 euro (nuova), una GT 730 si trova a meno di 80 (sempre nuova).

la tua attuale dovrebbe essere tra la GT 710 e la GT 730 come prestazioni

Credo che la mia MSI GT 440 a 1 gb è superiore alla GT 730, perchè la GT 730 è a 64 bit, la mia è a 128 bit.

Stiamo onestamente parlando del nulla visto che quelle schede non servono per giocare ma sono puri e semplici adattatori grafici.

Sì, mi rendo conto, era solo per curiosità, se quella GT 730 di ebay è migliore della mia MSI GT 440, se me lo potete dire in percentuale. E vorrei sapere anche se quella GT 730 va bene su mobo legacy.

Intanto ho controllato, come mi consigliavi, il framerate, durante il gioco a pro evolution soccer 2017 (dettagli medi) rimane costante a 60 (vedi screen), si gioca molto bene, nei replay e nelle scene intermezzo il framerate scende invece a un picco minimo di 20.
Potrei aumentare con Afterburner la frequenza del core e delle memorie o è rischioso e rischio di bruciare la scheda?​

Immagine1.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate, recupero questo topic. Volevo sapere se posso cambiare le rumorose ventole della gt 440 con una ventola silenziosa anche da 92x92 che adatterei sopra con le fascette. Si può fare ? C'è un adattatore per l'attacco della ventola 92x92 sulla gt 440 ?

1.webp 2.webp 3.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro