DOMANDA Silenziare tastiera a forbice

Pubblicità

Zola

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
44
Scarsa attenzione alle regole del Forum
Che io sappia non esistono accessori allo scopo (ciò che hai elencato è privo di ogni senso).

Il silenziamento si basa sull'eliminazione degli attriti e degli urti di parti meccaniche in movimento; nelle tastiere meccaniche tradizionali (oltre ad esserci la possibilità di scegliere switch più silenziosi di altri - ma poi ci sono sempre gli stabilizzatori) i gommini evitano l'urto del keycap sullo switch e per lubrificare ci sono varie tecniche (non sto ad elencare).

Secondo me potresti percorrere solo la seconda, facendo attenzione al prodotto che usi (deve essere un olio inerte che non danneggi le parti a contatto e stabile nel tempo ed alla temperatura, altrimenti si impacca) e di solito è abbastanza costoso (oltre al rischio di impiastricciare tutto quello che ci sta attorno).

Risposta breve: cambia tastiera.

Purtroppo ciò che cerco è diventato impossibile da trovare. E voi mi direste, cosa cerchi di così tanto particolare?

Una semplice tastiera con cavo con retroilluminazione. Ce ne sono?

Pochissime e fatte male, siamo nella moda impazzita del wireless, e io una tastiera wireless non me la compro manco morto, accendendo la retroilluminazione si scarica in un lampo.

Beh la mia MX keys dura 1-2mesi ma nulla ti vieta di tenerla sempre collegata all'alimentazione.
e infatti questo avevo pensato, quindi ti faccio una domanda: si rovina la batteria se la stessa è sempre in carica?

Da ciò che leggo dappertutto, e facendo per esempio riferimento a pc portatili e cellulari, averli sempre in carica li danneggia seriamente.

Nel senso che il tuo è un terrore infondato sia che tu tenga il cavo sempre collegato sia che la ricarichi in pausa pranzo una volta al mese.

Nel senso che il tuo è un terrore infondato sia che tu tenga il cavo sempre collegato sia che la ricarichi in pausa pranzo una volta al mese.
Non è un terrore mio, basta leggere qualche articolo in merito, più o meno dicono tutti la stessa cosa, ciò che avere collegato un dispositivo sempre in carica danneggia seriamente la batteria, poi altro non saprei dirti, per questo ero reticente a comprare una tastiera wireless, solo per questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro