DOMANDA Sigle infinite...

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Messaggi
811
Reazioni
30
Punteggio
66
Salve a tutti. Ho una certa confusione in testa in merito alle infinite sigle della telefonia...
Nello specifico il mio problema riguarda il 4g+ (o lte-advanced se ho ben capito...)
Di recente sono passato ad iliad per l'offerta che garantiva 30 gb in 4g+; il mio attuale telefono e' un 3g, per cui con l'occasione avevo intenzione di comprare un 4g+ (senza svenarmi, in fin dei conti e' pur sempre un telefono). E li' il bordello... Non sono riuscito a capire come FARE a CAPIRE se il mio futuro telefono possa essere compatibile o meno con il 4g+

Nello specifico al momento la mia scelta ricadrebbe o sull'honor 7x o sul huawei mate 10. Ma guardando le caratteristiche (ed alcune recensioni) sembra che i dati siano incoerenti tra loro. Ho infatti letto che il mate non e' 4g+ ma ha una connessione "wi-fi" da 300mbps (che quindi dovrebbe essere 4g+...); mentre l'honor 7x dovrebbe essere LTE Advanced (4g+) ma dovrebbe essere monobanda e con una connessione max 150mbps (e quindi SOLO 4G!!!). Qualcuno sa spiegarmi la questione prima che io inizi a prendere a testate lo spigolo del letto...? :-(
 
Qui il riepilogo: (fonte Wikipedia)
Bandepostfusione.jpg

Il 4G+ consiste nell'utilizzare più bande 4G contemporaneamente.
La velocità massima del WiFi non c'entra con il 4G
 
Si fin li' ci ero arrivato. Ma come detto ci sono dati che contrastano tra loro se ho ben capito. Prendiamo l'honor 7x, da una parte e' scritto questo:
"...Sufficiente la connettività: LTE fino a 150 Mbps, Wi-Fi b/g/n monobanda e Bluetooth 4.1 ..."
Ma da un'altra parte che l'honor 7x e' 4g+ e se ho ben capito, queste due affermazioni sono in contrasto. O sbaglio qualcosa?
 
In quel caso sì, sarebbero in contrasto.
Comunque su gsmarena c'è scritto che l'Honor 7x ha LTE Cat.4, quindi la risposta giusta è: 4G standard, massimo 150Mbps.
 
In quel caso sì, sarebbero in contrasto.
Comunque su gsmarena c'è scritto che l'Honor 7x ha LTE Cat.4, quindi la risposta giusta è: 4G standard, massimo 150Mbps.

Ok. Grazie! Ho letto alcune caratteristiche, in altro sito, e viene indicato come "TD-LTE " come standard 4g, per cui ne deduco che sia lo stesso che dici te.
 
Ultima modifica:
Si dovrebbe essere supportata. Questo che vorrebbe dire...? :-)
alcuni telefoni (quelli cinesi sopratutto) che hanno scritto 4G non arrivano alla fascia di banda di 800 MHZ che alcuni operatori italiani usano per Il 4G (e ancora non e' chiaro quali frequenze usa Iliad visto che ha sostituito quelle che si sono liberate) ma penso che l'honor lo supporti :)
 
E' come viene modulato il segnale.
Vedi che nel prospetto per esempio Wind-Tre sulla frequenza di 2600Mhz usa anche la modulazione TD-LTE

Da quanto ne so comunque, al momento solo la modulazione FD-LTE è usata; l'altra è per test
(Qui in Italia mi ero dimenticato di dire)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top