DOMANDA Siete per il nickname o il nome intero in generale nei forum?

Pubblicità

BigIssue

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
45
Come da titolo
discutevo sul fatto che se un recruter ti cerca in automatico potrebbe cercarti anche nei forum misurando la bontà di contributo che porti nella community per esempio mi interessa uno sviluppatore python Django framework La ricerca per il selezionatore potrebbe partire da LinkedIn e li non ci sarebbero problemi nel cercare le persone e dire buongiorno Nicola la contatto per un offerta xyz ... Ma per i forum?

Per i forum che porta valore aggiunto il selezionatore non puoi dire buongiorno zabit ... Il nickname non va bene per certi versi.

Vi chiedo c'è possibilità in questa comunity di avere entrambi? Così dal profilo zabit ho anche il nome cognome e email per "spammare" no scherzo...

nei "dettagli account" hai la possibilità di cambiare il nickname, se ci vuoi mettere anche nome e cognome puoi farlo, per esempio potresti mettere zabit_(nome_cognome)
però non te lo consiglio, poi è usa seccatura fare il login
i recruiter preferiscono linkedin al 100%, magari su linkedin nel curriculum ci scrivi che sei utente di un certo fouum con un certo nickname
tuttavia tenderei a sconsigliarti l'uso del nome e cognome in un forum: devi tenere conto che chi fa recruiting non si mette a leggere tutti i tuoi post, deve avere un'idea del tuo reale livello di competenza; inoltre, essendo in un forum, ti potrebbero "scappare" dalle dita frasi che chi lègge potrebbe giudicare in modo negativo, dando una falsa impressione di te;
il mio suggerimento è di NON contare su un forum (qualunque esso sia) a scopo lavorativo, a meno che, nel tuo caso non sia stackoverflow che è un posto ben noto nel settore
poi c'è un ultimo motivo che per me conta ancora di più: privacy! è lo stesso motivo per cui (a mio avviso) non andrebbero usate foto del tuo viso reale

Sono d'accordo su quasi tutto ciò che hai detto ma ogni tanto strategicamente parlando è utile passare da nickname a nome vero perché se no ti conoscono solo per immagine gli utenti del tuo forum.

Mi sto anche adoperando per costruire un proxy per analizzare il post prima della pubblicazione nel forum e perché mai?

Per farci della Natural language proccessing. Così costruisci post che hanno valore aggiunto sia per te che per il forum perché un post che ha
- entità di persona
- entità di luogo
- entità di date
- entità di oggetto
Innanzitutto se non scrivi frasi in natural language proccessing sei tagliato fuori dal automatismo e peccato. Ciò che sto dicendo che questo post se pur carico di informazioni è poverissimo di nlp quindi il mio proxy dovrebbe avvertirti di questo fatto e potrebbe suggerirti dall'indice del forum luoghi persone o cose esempio

@Andretti60 discuteva del fatto che non è meglio un ingegnere da un programmatore nel post di sign. Nicola Paganotti il programmatore bravo scrive software java se segue i design pattern che un ingegnere conosce.

La semplicità di questo post mette in evidenza ( ora non vi do output della nlp che ne risulta perché non ho molto tempo ma verificate con spacy ) alta probabilita che venga preso in esame nel knowledge system ben studiato di un recuiter

Non male l idea del proxy, scherzo ma il nickname non aiuta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
poi c'è un ultimo motivo che per me conta ancora di più: privacy! è lo stesso motivo per cui (a mio avviso) non andrebbero usate foto del tuo viso reale
Si ma cosi leadership parlando costruite un rapporto di fiducia solo tra voi. Non dico che non è importante anzi per esempio il like che ha messo Andretti60 poteva farlo benissimo un computer dotato di un minimo di supporto alle decisioni. Perchè se io sono un amico "vicino" a @BAT posso chiedere dopo tempo x di mettere un like in su al post che io ho scritto.

Perchè dovrebbe farlo un computer? perchè è una buona regola automatica.
Perchè il mio viso? in effetti compari nei motori di ricerca quasi... non sempre utile sono daccordo ma la privacy se mi permetti è importante se ce ne motivo. Sfruttare l'immagine di "carriera" per esempio. Voi spesso fate leadership invece che immagine.

Ultima modifica:
Commento solo perché mi hai citato, e ti dico subito che non ho capito nulla del post dove mi citi, specie cosa abbia a che fare NLP con me e con la scelta del nickname.

Commento solo perché mi hai citato, e ti dico subito che non ho capito nulla del post dove mi citi, specie cosa abbia a che fare NLP con me e con la scelta del nickname.
Niente, è un fatto soggettivo dico che tom's hardware poco intelligente in questo caso, è colpa della notifica che ti è arrivata non colpa mia che ti ho citato, solo libero di citare chi voglio, si? o forse no? bene
@zabit voleva vedere la reazione che avevi alla citazione ☹️
per dire che questa discussione fa guadagnare punti al knowledge system, provare per credere (inanzitutto perchè si tratta di un post in una categoria di discussioni generali dove nlp fa egreggiamente il lavoro)
ps ho seguito un corso di natural language processing per questo ero eccitato dalle sue potenzialità
torno al lavoro mi ha fatto piacere discutere di #nickname #nlp #leadership

E chi ha dato la colpa a qualcuno, scusa? Le notifiche le vedo nella pagina del forum stesso, nella barra in cima, compaiono in rosso sulla icona della campana, difficile ignorarle, e sono utili, non capisco perché dici che il forum è “poco intelligente in questo caso”, fa esattamente quello che tutti i forum fanno.
Certo che sei libero di citare chi vuoi, io quando sono citato intervengo perché mi pare non educato non farlo, sembra che si ignori un invito alla conversazione.

???????
certo non ci avevo pensato sull'invito, ho citato di intenzione. Cerco di capire qualcosa sulla Natural language. Comunque per chi non lo sapesse non puoi mettere il il nome e cognome nel furm tom's hardware.
da @zabit buona pomeriggio

per chi non lo sapesse non puoi mettere il il nome e cognome nel furm tom's hardware.
mi sa che con la faccenda del natural processing non hai capito un'acca di quello che ti ho detto ? senza offesa eh!
se tu vuoi il nome e cognome ce li puoi mettere, per precauzione separali con un carattere di sottolineatura invece che con uno spazio perché effettivamente non ricordo se ci si possa registrare son uno spazio in mezzo (anche se mi pare che qualche utente lo abbia fatto).

@zabit
cortesemente evita di autocitarti per fare esperimenti col tuo strumento, questo è un forum per tutti non un laboratorio di IA ad uso e consumo personale; oltre invece a scervellarti sul processing del linguaggio naturale, cosa che ti fa onore beninteso, ti faccio un paio di esempi di quello che un recruiter non vuole vedere su un forum:
nlp fa egreggiamente
NLP farà anche egregiamente (con una sola G) il suo lavoro, la tua grammatica non molto...? --> non fa buona impressione
da @zabit buona pomeriggio
buon (senza la A finale) pomeriggio anche a te --> rileggi quello che scrivi

in grassetto quello che un recruiter pensa leggendo certi post... ricordati che un recruiter fa risorse umane, usare uno strumento tecnologico è parte piccola del suo lavoro e non certo la più importante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro