DOMANDA Sierra con questa configurazione

Pubblicità

EDDEy

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno sapere da voi che siete esperti se il mio PC è compatibile con Sierra o El Capitan, se si, avrei bisogno di qualche dritta per l installazione! Grazie mille

MB: Asus P8H77-M Pro
CPU: i7 3770
RAM: 8gb ddr3 1600mhz
SSD: Kingston 128gb
GPU: GTX 750ti 2gb Gddr5
Hard disk: 1tb WD blue

Grazie ragazzi, so che non deluderete!

Se eventualmente non è compatibile potreste consigliarmi una configurazione che lo è! Darei via MB CPU e GPU per acquistare hardware compatibile magari passando ad haswell giusto per non spendere molto!

Ottimo ragazzi grazie! Proverò subito! Un'altra cosa: dopo posso cmq fare un Saul boot su un altro hard disk con windows 10? Grazie

Scusa, ma come si installa l EFI? Sapresti spiegarmi o linkarmi una piccola guida! Grazieee
la EFI viene creata automaticamente quando prepari la chiavetta USB per installare OSX.
questa viene replicata sul disco rigido al momento dell'installazione.

le partizioni vengono nascoste in quanto sono di sistema ed estremamente delicate.
per visualizzarle e modificarne il contenuto, scarica e avvia ESP mounter pro.

iMac-di-kernele:~ kernele$ diskutil list

/dev/disk0 (internal, physical):

#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER

0: GUID_partition_scheme *64.0 GB disk0

1: EFI EFI 209.7 MB disk0s1

2: Apple_HFS Er Capitan 63.2 GB disk0s2

3: Apple_Boot Recovery HD 650.0 MB disk0s3

/dev/disk2 (internal, physical):

#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER

0: GUID_partition_scheme *1.8 TB disk2

1: EFI EFI 209.7 MB disk2s1

2: Apple_HFS DATI 1.8 TB disk2s2

vedi la efi da 209 MB.

la EFI viene creata automaticamente quando prepari la chiavetta USB per installare OSX.
questa viene replicata sul disco rigido al momento dell'installazione.

le partizioni vengono nascoste in quanto sono di sistema ed estremamente delicate.
per visualizzarle e modificarne il contenuto, scarica e avvia ESP mounter pro.

vedi la efi da 209 MB.
OK ho scaricato ESP mountter pro, ma non è programma! Cioè io preparo una chiavetta esempio con sierra o el capitan con transmac una volta pronta ci copiò dentro, nella directory, la EFI e ESP??

riesci a montare e modificare queste efi (sono in fat 32) anche con una live di linux.
le individui con sudo fdisk -l
sudo mkdir /mnt/usb ssd
sudo mount /dev/sda1 /mnt/usb
sudo mount /dev/sdc1 /mnt/ssd

o prova con qualche programma da windows

allora, rieccomi ahaha sono riuscito a fare una chiavetta con sierra da un mac con unibeast anzi due! una con uefi boot e l'altra con legacy boot: vi dico subito che quella con uefi boot non partiva nemmeno mentre quella con legacy boot si! infatti ho installato sierra con quella! Peò non capisco perche con l'altra non ha funzionato anche se ho un UEFI Bios..bah cmq una volta partito ho non mi trovava gli hard disk allora gli ho spostati in AHCI (erano in ide) ho tribulato un attimo perchè win10 non partiva in AHCI cmq alla fin della fiera tutto ok funziona! Ora come so quali kext installa precisamente? finche si tratta dell'audio o dell'ethernet ci sono, ma per quanto rigurda i chipset ecc come faccio? vorrei tutto operativo al 100% Grazie un altra cosa ho una scheda WIFI PCI: la TL-WN881ND Windows me la dà come AR9287 ho fatto delle ricerche ma non ho capito come farla funzionare per bene..qualche aiutino eheh Graziee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro