Sid Meier's Pirates! Lingua Italiana!?!?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Darius_84

Utente Èlite
Messaggi
2,925
Reazioni
786
Punteggio
128
Premessa: ho cercato la discussione ufficiale senza successo, inoltre la versione per cui chiedo in questo momento assistenza (se possibile) è quella presente nel mio account Steam. Se questa discussione è fuori luogo avvisami tempestivamente @Blume

Detto questo: un po' di tempo fa ho acquistato presso l'humble bundle un pack contenenti diversi titoli di Sid Meier tra cui il gioco in oggetto, dal momento che tanti anni fa quando uscì mi ci divertii parecchio fui molto soddisfatto dell'acquisto, ma avendo consumato il gioco all'epoca non mi sono curato di installarlo sul momento... fino a ieri.
Ieri sera con un mio carissimo amico col quale giocavo assieme al suddetto gioco anni fa abbiamo deciso di fare una "serata nerd vintage" e rispolverare questa piccola perla videoludica e gli ho detto tranquillamente di non sbattersi a cercare la sua copia del gioco perché tanto io ne avevo una copia digitale pronta ad essere installata in pochi minuti... fin qui tutto bene, non fosse che al termine dell'installazione il gioco era in inglese e senza la benché minima possibilità di cambiarne la lingua!

Ora personalmente non ho difficoltà con la lingua di Albione, ma lo stesso non posso dire del mio amico, e dal momento che la vecchia copia con cui giocavamo insieme era 100% italiano avrei voluto tradurre anche la mia copia digitale, ma da Steam sembra l'italiano non sia supportato :oogle:
A mettere la ciliegina sulla torta, visto che il gioco originale ebbe la piena localizzazione italiana, non sembra essere presente in rete neppure una patch per tradurlo! :cav:

Dando per buono che non ho nessuna intenzione di acquistare una terza copia (perché la versione con cui giocavo all'epoca è andata perduta durante un trasloco :cry:) esistono modi legali per tradurre questo gioco? (vorrei evitare di affidarmi ai torrent per un gioco che GIA' POSSIEDO :vv:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top