sicurezza rete WiFi...è possibile?

Pubblicità

Stefanokj

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Salve ragazzi...su facebook ho ritrovato una discussione sulla sicurezza della rete WiFi, apparte le solite cose ho trovato questo messaggio:

se provi a connetterti al mio WIFI a scrocco e non hai il macaddress registrato ti becchi un gettone di rete che ti manda in loop il processore. Dopo 2 minuti butti tutto al secchio.

Che ne pensate? È possibile?

In che senso ti manda in loop il processore? Se hai mai provato a scrivere qualche programma ti sarà capitato centinaia di volte di bloccare il pc con cicli infiniti perché hai sbagliato le condizioni di uscita da un ciclo...

I pc hanno da una vita tutta una serie di sistemi di protezione per surriscaldamento a livello di singolo componente (leggi: istruzioni hard coded di spegnimento), per cui tra quello e il caro vecchio ctrl+alt+canc mi sembra molto difficile mandare un pc in sovraccarico. Tanto più se si parla di stabilire una comunicazione via tcp/ip...

Per inciso, la questione del mac address è sopravvalutata, chiedere il mac è come chiedere "qui può entrare solo Gino Panino. Lei come si chiama?" "Gin..Gino ehm Panino", il mac è un'identificativo (che si rinomina in 30 secondi) e -esperienza personale- viene comunicato in chiaro.

Salve ragazzi...su facebook ho ritrovato una discussione sulla sicurezza della rete WiFi, apparte le solite cose ho trovato questo messaggio:

se provi a connetterti al mio WIFI a scrocco e non hai il macaddress registrato ti becchi un gettone di rete che ti manda in loop il processore. Dopo 2 minuti butti tutto al secchio.

Cazzata

solo a Fantasilandia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro