DOMANDA Sicurezza PC - Consigli

Pubblicità

EnriBrando

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao a tutti,
volevo chiedere un vostro parere riguardo la sicurezza del pc, attualmente io uso Norton come antivirus e CC cleaner come pulizia periodica del pc (versione gratuita di CC).

Volevo chiedervi: ci sono altri Antivirus che consigliereste al posto di Norton (se si posso anche chiedere in base a cosa valutate uno al posto dell'altro?) e poi come pulizia del PC se avete software da consigliare da usare.

Grazie mille!

ciao, per la pulizia di windows consiglio tramite la funzionalità di pulizia di windows stesso, altrimenti se ti trovi bene con ccleaner potrebbe andare bene se però non usi la parte per pulire il registro che vedo purtroppo che molti la usano anche quella parte....
altre parti di ccleaner che non consiglio sono quelle che vanno a cancellare file temp di onedrive, steam e similari, software di backup, altri che ora non ricordo

per antivirus Kaspersky Plus comprato su Kinguin a buon prezzo

Ciao a tutti,
volevo chiedere un vostro parere riguardo la sicurezza del pc, attualmente io uso Norton come antivirus e CC cleaner come pulizia periodica del pc (versione gratuita di CC).

Volevo chiedervi: ci sono altri Antivirus che consigliereste al posto di Norton (se si posso anche chiedere in base a cosa valutate uno al posto dell'altro?) e poi come pulizia del PC se avete software da consigliare da usare.

Grazie mille!

Ccleaner fa più casini che altro quindi ti direi di evitare.

Come protezione puoi usare Defender di Windows se sai comunque navigare e sei attento a cosa apri e cosa visiti, cosa scarichi. Puoi affiancarlo a programmi come malwarebytes, roguekiller, adwcleaner, per delle scansioni periodiche.

Altrimenti se vuoi una suite completa vai di Bitdefender o Kaspersky Total Security

Ccleaner fa più casini che altro quindi ti direi di evitare
purtroppo si, chi lo scarica semplicemente seleziona tutto e via.. ma se si seleziona il minimo indispensabile ci sta come metodo pratico per cancellare i file temp senza andarli tanto a cercare, e senza toccare assolutamente la scheda per pulizia registro, ma piuttosto che fare casini usare la funzionalità di pulizia di windows a sto punto

e per altro a sto momdo non esiste solo windows. Passa a Linux e ti dimenticherai degli antivirus.

Ma che significa? Esistono virus anche per linux non é esente da problemi oltre al fatto che é anche più difficile da utilizzare. Non é un opzione da consigliare, non tutti sono avvezzi all'utilizzo di altri OS per cui lascia veramente il tempo che trova questa affermazione.
Oltre al fatto che Windows per quanto se ne voglia dire se lo sai utilizzare é un sistema che funziona bene.

Anche chi sa tenere in ordine windows, i virus di tanto in tanto se li prende, e generalmente li sa anche rimuovere, ma semnpre un fastidio.

Significa esattamente quello che ho scritto. Ti dimentichi di virus e antivirus, anche se esistono, ma e' estremamente raro tu possa sperimentarne uno.

Cosa dovrei consigliare dunque ? Comprare una macchina super potente, poi impestarla di antivirus che girano in background e in aggiunta agli inutili defender, e che vanno ad aggiungersi alle mille processi-schifezza che girano in background nel mondo microsoft, che non ti salvano dai virus aggiornati che escono, senza contare gli update del sistema operativo forzati, il tutto che trasforma la tua super macchina nuova in un pc lento ? Propongo un alternativa.

Si lo so, giocare per molti e' la prima priorita', quindi, windows. Fate pure una palla di carta dei miei consigli e cestinateli, non mi offendo.

Ultima modifica:
Significa esattamente quello che ho scritto. Ti dimentichi di virus e antivirus, anche se esistono, ma e' estremamente raro tu possa sperimentarne uno.

Cosa ti dovrei consigliare dunque ? Comprare una macchina super potente, poi impestarla di antivirus che girano in background e in aggiunta agli inutili defender, e che vanno ad aggiungersi alle mille processi-schifezza che girano in background nel mondo microsoft, che non ti salvano dai virus aggiornati che escono, senza contare gli update del sistema operativo forzati, il tutto che trasforma la tua super macchina nuova in un pc lento ? No, io non te lo consiglio.

Si lo so, giocare per molti e' la prima priorita', quindi, windows. Buona fortuna.

Ci sono anche applicativi e gestionali che su linux non funzionano, quindi non per tutti funziona così. E virtualizzarli spesso crea più problemi di avere sistemi con Windows settati bene che funzionano regolarmente.

Purtroppo credo che non riesci a capire perché magari riesci a mitigare le tue necessità e fare tutto attraverso linux, ma non per tutti é così.

no problem.

capisco che linux non sia semplice per tutti. Certo non e' un OS che funzioni out.of -the box, quasi mai, richiede studio iniziale. Ma e' un opzione che mi sento di suggerire quando si parla di antivirus. Diversi usano quotidianamente solo libreoffice, mail, fb, web, e cose semplici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro