Sicurezza del Raid 0 - chi ne sa qualcosa?

Pubblicità

maxdelay

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Sono indeciso se mettere 2 hd in raid 0 perchè ho letto che un errore di un hd distrugge tutti i dati anche dell'altro hd.
Ma questo errore deve essere fisico? o basta anche una parte di file che 1 hd scrive male?
Avete mai avuto problemi? posso procedere con l'installazione?

Avrei pensato di mettere 2 hd sata in raid 0, un altro hd in eide con un qualche software che allo spegnimento del pc faccia il backup dal raid all'eide solo di alcune cartelle che mi interessano (esempio le cartelle di salvataggio dei giochi) conoscete qualche software che fa questo?

Tnx!:ok:

solo con la rottura di un supporto perdi i dati dell'altro... ma il raid in genere si usa x s.o e programmi, x lo stoccaggio dati non avrebbe senso raddoppiare il riskio

se ti si rompe una hdisk con sopra windows e programmi la massimo perdi le impostazioni, e il tmpo di rimettere tutto...

sempre IMHO

Giusto!
Infatti volevo mettere un hd eide per questo, ma ci sono programmi ad esempio fear che di default ti salvano in c:programmi ecc ecc e se ti si schianta il disco che fai inizi da capo il gioco?
Ecco perche cerco un software che faccia un backup di alcune cartelle che imposto io al momento dello spaegnimento del sistema.
I file da salvare sono 3 cavolate ovvio mica giga e giga di dati

Quoto quanto detto da Kam, e ti dico (sgrattata energetica :lol:) ke è da un anno ke ho un raid-0 messo su e nn ho mai formattato ne avuto problemi (re-sgrattata energetica :lol::lol::lol:) sono soddisfatto perchè nei giochi rispetto a prima è + veloce... ;)

maxdelay ha detto:
Giusto!
Infatti volevo mettere un hd eide per questo, ma ci sono programmi ad esempio fear che di default ti salvano in c:programmi ecc ecc e se ti si schianta il disco che fai inizi da capo il gioco?
Ecco perche cerco un software che faccia un backup di alcune cartelle che imposto io al momento dello spaegnimento del sistema.
I file da salvare sono 3 cavolate ovvio mica giga e giga di dati

ho i 2 raptor da un annetto e con tutto quelo ke gli ho fatto passare sono ancora qua...

x quello ke dici sul backup posso dirti ke io i documenti li ho spostati su un'altro hdisk, in questo modo i savegames della maggior parte dei giochi, ke stanno appunto nei documenti, sono sempre salvi

gli altri li copio e incollo io, ma sono veramente poki ormai i gioki ke non salvano su documenti

Kamicia ha detto:
con 2gb di ram quando metti la memoria virtuale di windows a 0 vedi come voli... altro ke raid 0
Alt! interessante sta cosa...avevo notato la stessa cosa provando qua in ufficio...ma visto che lavorando con grafica pesante si impallava ero tornato alla swap attiva...coi games allora funziona bene? io ho 2 gb a casa e 4 di swap...tu stai senza e va + veloce? senza problemi? se si stasera provo...ma cmq tu hai raid se ricordo bene...lo dico xchè non mi torna la tua affermazione quotata...

TROJ@N ha detto:
Alt! interessante sta cosa...avevo notato la stessa cosa provando qua in ufficio...ma visto che lavorando con grafica pesante si impallava ero tornato alla swap attiva...coi games allora funziona bene? io ho 2 gb a casa e 4 di swap...tu stai senza e va + veloce? senza problemi? se si stasera provo...ma cmq tu hai raid se ricordo bene...lo dico xchè non mi torna la tua affermazione quotata...

col rai ottieni + velocità nei caricamenti e una fluidità maggiore nello swap xkè ci mette di meno, ma con la memoria virtuale disabilitata va molto meglio con i gioki, specie quando tendono ad occupare tanta ram, tipo oblivion

Kamicia ha detto:
col rai ottieni + velocità nei caricamenti e una fluidità maggiore nello swap xkè ci mette di meno, ma con la memoria virtuale disabilitata va molto meglio con i gioki, specie quando tendono ad occupare tanta ram, tipo oblivion
Oh ma a furia di crederci sta 1900 xtx arrivera??? :inchino: :lol:

non credo... sto spendendo tutto in un impianto di refrigerazione serio, senza pelt... x serio intendo ke mi tenga la cpu sotto i 50° in full, il chipset intorno ai 30-35 e la vga sotto i 60

sto studiando qual'è il miglior abbinamento di ventole, radiatori e convogliatori... vedremo ke ne esce fuori

e poi mi sto rifacendo il portatile, ke arriverà a giorni

Kamicia ha detto:
non credo... sto spendendo tutto in un impianto di refrigerazione serio, senza pelt... x serio intendo ke mi tenga la cpu sotto i 50° in full, il chipset intorno ai 30-35 e la vga sotto i 60

sto studiando qual'è il miglior abbinamento di ventole, radiatori e convogliatori... vedremo ke ne esce fuori

e poi mi sto rifacendo il portatile, ke arriverà a giorni
Cosè il pelt? cmq ti dirò che con uno scacatissimo TT bigwaterSE il mio sta in full sotto i 42°....è è un cesso di pompa da 90l/h....80€ kit completo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro