DOMANDA Sicurezza dati su database

Pubblicità

grimmer

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve,
sto realizzando un gestionale da usare via web.
I potenziali clienti mi chiedono che tipo di sicurezza sto adottato per quanto riguarda l'inserimento dei dati dei loro clienti che poi andranno su un database mysql residente su aruba.

I dati dei loro clienti sono sensibili, quindi nome, cognome, indirizzo, numero di telefono etc.

Il gestionale è protetto da password, quindi ogni utente può visualizzare tramite accesso solo i propri clienti, ma ciò ovviamente non esclude che io come amministratore del database possa accedervi per motivi di manutenzione o altro.

Attualmente solo le password dei miei clienti sono cripata.

Voi mi consigliereste di cryptare tutto il database, con conseguente perdita di velocità del sistema, criptare solo alcuni dati, oppure visto che lo script di criptazione lo creerei io, sarebbe comunque un lavoro inutile?
Eventualmente cosa consigliereste come script per cryptare?
Il gestionale è fatto in asp classico, ma non ho problemi con php o asp.net. Hosting aruba.

Grazie per i consigli
 
Cripta i dati come password, indirizzo ecc.. ma poi dipende anche che tipo di sito sarà. Cioè se io ad esempio posso vedere gli altri utenti (con rispettivo nome e cognome SOLTANTO), cripta le password, indirizzi ecc, perciò solo alcuni dati, come hai detto tu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il linguaggio SQL prevede il comando GRANT per la concessione dei permessi e il comando REVOKE per la revoca dei permessi; tali permessi poi vanno specificati dopo i comandi GRANT e REVOKE tramite alcune parole-chiave (UPDATE, ad esempio, per modificare i valori delle tabelle, SELECT per il reperimento dei dati e così via) :sisi:
I comandi TRIGGER, invece, introdotti dalla versione SQL3 del linguaggio (in Access non ci sono i TRIGGER), rendono, per così dire, "attivo" il database, attuando "meccanismi" di allerta guidati da eventi:
http://www.html.it/pag/32143/i-permessi-in-mysql-ii/
http://www.html.it/articoli/trigger-in-mysql-5-1/
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top