Siberia V2 (USB) VS Logitech G35

Pubblicità

MarioGamer

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
49
Ragazzi aiutatemi a decidere perchè non vorrei rimanere deluso dopo l'acquisto

Possiedo le Gamecom 780 e devo dire che non mi piacciono per nulla, 7.1 scarso, stringono troppo e in gioco (FPS) i famosi "passi" non sono percettibili nella direzione esatta.
La scheda audio integrata della mainboard (MSI Z87 GD65) e ottima ma nn posso sfruttarla con le attuali cuffie.

Consultandomi che gli altri del team che hanno le Logitech G35, i bassi si sentono benissimo infatti riescono a sentire perfettamente dove sta il nemico, però molti dicono che le Siberia riproducono meglio il 7.1 e costano circa 40-50euro in meno.
Se avete da proporre altro il budget e di circa 120euro

Nei vari team di gioco, specie negli FPS, si parla bene delle Logitech G35, cuffia che io personalmente non consiglio mai con grande entusiasmo. Mi rendo quindi conto che il mondo in cui vivo io è troppo diverso rispetto a quello vissuto e giocato da gamer e appassionati. Personalmente preferisco le Siberia V2, sempre USB appunto, anche se da quanto mi ricordo io la MSI Z87 offre un bel comparto audio, mi pare strano che da sorgente stereo non si riescano a ottenere risultati accettabili in Surround.

in teoria loro usano sorgenti multicanale, quindi il punto rimane principalmente
il tipo di algoritmo che viene usato per riprodurre il posizionale e se la cuffia ha
una certa spazialità come molte semiaperte. (cosa che sono anche le Siberia)
Probabilmente la conformazione delle Gamecom non e' delle migliori in quel caso.

Va detto che non riuscirebbe comunque a sfruttare l'integrata per gli FPS,
non mi pare che abbiano pagato per avere un algoritmo Dolby Headphone
e il softwerino soundBlaster cinema non sono sicuro che supporti quella features,
il codec e' un semplice realtek, ma una prova si puo' fare.
Questo e' quello che scrivono, molto fumoso, molto markettaro, ma bo'

• SBX Surround: A software trick to create surround-esque effects throughheadphones and expands the perceived number of speakers in the room
In alternativa dovrebbe prendersi la schedina usb anessa alle siberia, oppure una xonar U3
(la seconda soluzione secondo me' e preferibile).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro