PROBLEMA Siberia v2 configurazione

Pubblicità

BlackCrystal

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora ho le siberie v2 con il suo 7.1
15499.jpg
vorrei chiedere come configurare l'utility di queste cuffie. Metto li screen
image.png

oltre a cuffie c'è 2 altoparlanti e su audio digiatale ce 48 khz e anche 44.1 khz , come ch c'è 2-4-6-8.

image.png

image.png

image.png

inoltre volevo sapere come configurare i suoni di windows
image.png

Ho inoltre un ultima domanda perchè quando ho tutto alzato al massimo si sente nelle cuffie un leggero fruscio e se è normale.

Grazie a tutti per l'aiuto

Bisognerebbe prima capire come opera il programma, nel senso se è predominante nelle scelte, anche a prescindere dal Pannello di Windows, o meno. Non conosco bene il software SteelSeries, ma comunque tieni presente che per quello che riguarda il Rate cioè i 44100 Hz, 48000 etc, ti conviene utilizzare la prima risoluzione, non conoscendo le proprietà dell'audio che riproduci. Considera che la maggior parte della musica FLAC è in 44.1 khz a 16 bit, e spesso si commette l'errore di forzare il resample, non ottenendo nessun aumento di qualità, anzi.

Essendo una cuffia per 8 canali, ovviamente scegli tale opzione, 7.1 indica appunto 7 canali più 1 , che fa 8.
Una volta scelti i canali fai una prova sui singoli altoparlanti, così che puoi regolare il volume, e spero anche quello del subwoofer. Quando possibile, se giochi specialmente, non equalizzare l'audio e non aumentare il livello di volume oltre lo 0 (+0dB), o li vicino, per il mic lo stesso, altrimenti puoi sentire strane interferenze. Tieni le impostazioni di default da Windows, anche se le impostazioni lavorano in modalità esclusiva.

ok grazie della tua risposta per prima cosa , c'è qualche test con qualche software per capire s ele cuffie funzionano bene ? casomai non sento molto per problemi di cuffie grazie

Cerca di ascoltare un po di tutto, così da renderti conto di eventuali problemi.
Ascoltare musica può aiutarti a capire se hai dei canali sbilanciati o un sub invadente.

a me sembra tutto normale , non so se mi dici qualche test da fare e lo provo e ti dico il risultato se si può. Ti ringrazio sempre per il tuo aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro