Si sta rompendo l'hard disk?

Pubblicità

Zio Bob

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Recentemente ho riscontrato un problema con l'hard disk...praticamente quando cerco di effettuare la pulitura disco di windows il sistema va in crash, mi compare la schermata blu e si blocca tutto :cav:
Ho provato a fare lo scandisk ma non lo porta a termine...mi si blocca arrivato ad un certo punto.
Che vuol dire? Mi si sta rompendo l'hard disk? Il pc mi funziona ancora normalmente...

Secondo me è molto probabile che il disco ti stia abbandonando... è quello in firma? se si, che serie è? DiamondMax 9 o 10 ?

Però potrebbe pure essere che con un bel formattone si risolva... a volte le tracce rovinate le recupera, in questo modo... :)

Si è quello in firma, è un DiamondMax 10
Quindi, secondo te, devo fare la prova del 9 col formattone? Non esiste una utility per vedere se il disco è danneggiato e per tentare di ripristinarlo?

Togix ha detto:
Prima di formattare fai un test con Maxtor Powermax che trovi qui. ;)

ciaoo

Ho seguito il tuo consiglio. Ma subito dopo la schermata principale mi si blocca tutto...ho già provato diverse volte.
L'unica soluzione è formattare quindi? Ma se non risolvo così vuol dire che è danneggiato?

Io lo proverei ancora a testarlo su un altro Pc, se ne hai la possibilità :sisi:

Se continui ad avere problemi l'unica è formattare (e se non basta ancora poi formattare a basso livello, in modo da tentare di correggere i settori danneggiati). ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Io lo proverei ancora a testarlo su un altro Pc, se ne hai la possibilità :sisi:

Se continui ad avere problemi l'unica è formattare (e se non basta ancora poi formattare a basso livello, in modo da tentare di correggere i settori danneggiati). ;)

ciaoo

Ora provo. Ma come si fa a formattare a basso livello?

scusate

esiste qualche altra utility aparte powermax per il format a basso livello???
scusate l intrusione...:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro