PROBLEMA Si spegne improvvisamente: Notebook Lenovo Ideapad

Pubblicità

Nadia17

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti,
scrivo quì il mio problema sperando di ricevere graditi riscontri.
Da circa 15 giorni il mio notebook Lenovo si spegne dopo circa 2 minuti dall'accensione!!
Questo è successo subito dopo il ritorno dalle vacanze, dove il pc è stato a casa spento per 15 giorni.
Prima di questo momento, il pc funzionava alla grande, mai un problema.
Ho provato sia a tenerlo attaccato all'alimentazione, sia tenendolo attaccato all'alimentazione senza batteria, solo con batteria, ma niente da fare, il risultato non cambia!
Leggendo su internet si dice che il problema potrebbe essere il surriscaldamento, ma è possibile che sia questo il problema anche se il pc non è affatto caldo?
Mi interessa sicuramente recuperare tutti i dati, quindi esiste un modo per estrapolare tutti i dati di quel pc trasferendoli altrove?
Vorrei prima salvare i dati, e poi pensare alle soluzioni possibili a questo problema!
Grazie in anticipo!

Hai un altro PC a cui collegare l'hard disk del portatile? Almeno recuperi i dati.

Inviato dal mio Hisense L675 utilizzando Tapatalk

Ho un altro pc portatile, può andar bene?
Come posso procedere nel caso?
Ciao!
Per indagare sul problema serve qualche informazione in più.
Che modello è di preciso?
Il pc ha cominciato a dare problemi improvvisamente o dopo un qualche evento particolare?
La batteria in che condizoni è?
Da quanto no lo pulisci?
La causa di derivazione termica è plausibile, un pc può andare in protezione termica anche se non risulta caldo

E' un Lenovo Ideapad Flex 14.
il pc ha dato quest'unico tipo di problema all'improvviso, restando 15 giorni chiuso in un mobile in un periodo decisamente molto caldo (mi hanno detto che durante la mia vacanza, ci sono state temperature molto alte, ma non voglio pensare che bastino ad un pc per andare in tilt!!)
La batteria è quella originale, ha sempre funzionato bene, ma escludo sia lei il problema visto che anche togliendola ricevo lo stesso problema.
Non l'ho mai pulito (circa 3 anni) ma sinceramente tutti i pc che ho avuto non li ho mai puliti per mancanza di competenze.
Per il momento vorrei semplicemente i dati contenuti in quel pc...
Provando ad accenderlo ogni volta può causare gravi problemi e quindi perdita dei dati?

E' un Lenovo Ideapad Flex 14.
il pc ha dato quest'unico tipo di problema all'improvviso, restando 15 giorni chiuso in un mobile in un periodo decisamente molto caldo (mi hanno detto che durante la mia vacanza, ci sono state temperature molto alte, ma non voglio pensare che bastino ad un pc per andare in tilt!!)
La batteria è quella originale, ha sempre funzionato bene, ma escludo sia lei il problema visto che anche togliendola ricevo lo stesso problema.
Non l'ho mai pulito (circa 3 anni) ma sinceramente tutti i pc che ho avuto non li ho mai puliti per mancanza di competenze.
Per il momento vorrei semplicemente i dati contenuti in quel pc...
Provando ad accenderlo ogni volta può causare gravi problemi e quindi perdita dei dati?
prova ad accenderlo senza batteria,mandagli solo la corrente,dimmi anche se la ventola sotto il pc gira

No non mi compare nessun errore.
lo accendo, carica, arriva la prima schermata di windows dove devo mettere la psw, la inserisco e si spegne!
Si spegne sempre quando immetti la password?
Prova ad accenderlo e a non inserire la password e dicci che succede.
Inoltre, come chiedeva Salvatore1982, la ventola ti sembra che giri ad alta velocità, producedo un forte rumore?

Ok, ho provato ad accenderlo attaccato all'alimentazione ma SENZA batteria.
La prima volta inserendo la password, ed è rimasto acceso circa 5 minuti (qualche minuto in più rispetto a stamattina)
La seconda volta senza inserire la password, ed è ancora acceso per il momento (sono trascorsi 20 minuti)

Ok, ho provato ad accenderlo attaccato all'alimentazione ma SENZA batteria.
La prima volta inserendo la password, ed è rimasto acceso circa 5 minuti (qualche minuto in più rispetto a stamattina)
La seconda volta senza inserire la password, ed è ancora acceso per il momento (sono trascorsi 20 minuti)
ma la ventola sotto il pc gira?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro