Si spegne di colpo

Pubblicità

VYCanisMajoris

Utente Attivo
Messaggi
124
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve,
Vi scrivo per cercare di risolvere un problema alquanto strano. Il pc mi si riavvia di colpo senza che compaia nessun messaggio di errore ne prima e ne dopo.
Nel pc ho due SO installati. Windows XP Pro SP3 e Ubuntu 10.10.
In entrambi gli SO succede la stessa cosa, per cui penso si possa escludere un problema software.
Vi chiederete perchè scrivo qui? perchè ho fatto vari test tra cui uno con un bechmark, e credo che voi di questa sezione conosciate meglio questo campo.
Lo spegnimento del computer improvviso in windows accade(di rado) quando gioco ad un gioco online(warrock per chi lo conosce xD).
Altrettanto improvvisamente mi succede su linux mentre guardo dei video, ieri ad esmpio mi è successo due volte di seguito. Al momento vi sto scrivendo da Ubuntu e la temperatura della cpu è di 32-33°C(ogni tanto arriva a 34-36, mentre la gpu è fissa sui 43.
Il mio hardware è questo:


-Ho fatto il test della RAM al boot con memtest di linux: tutto apposto

-Ho fatto un altro test, vi posterò le immagini due a due ogni tot minuti di test. L'immagine a sinistra è lo screenshot che riprende il FURMARK mentre quello a destra è lo screenshot che riprende i dati del programma HWiNFO32:

prima di iniziare il test con furmark:


Dopo 20 minuti di test furmark:


Dopo 40 minuti di test con furmark:


Dopo 1ora e 50min di test con furmark:


Dopo 3ore di test con furmark:


-Poi ho fatto un ulteriore test con video card stabiliti, le domande ed i dubbi che ho su quet'ultimo ve le ho scritte sullo screenshot:


-I test non sono ancora finiti! Ho giocato a Warrock per 120min ed ogni 30min abbassavo ad icona il gioco per fare uno screenshot delle temperature, questi i risultati:
Prima di iniziare a giocare:


Dopo 30min:


Dopo 60min:


Dopo 90min:


Dopo 120min:

 
che alimentatore hai?il case è ben areato?
Dell'alimentatore li ho fatto una foto direttamente xD:



Per quanto riguarda il case, sicuramente sta in un posto ben areato, se intendevi dentro questo lo giudicherai tu xD

ps: solo Hard disk in basso è collegato, quello in alto è scollegato.

Altra prova che ho fatto è stato di proposito provocare lo spegnimento del computer... Come detto nel post precedente il pc ieri mi si è spento due volte di seguito guardando un video su linux, ebbene, ho aperto 14 video con vlc lunghi piu o meno 1 ora e mezza ciascuno e piano piano la temperatura è salita fino a 58-60°C con punte anche fino a 61. L'ho lasciato 20minuti così ma non si è spento :-|
La scheda video invece sempre fissa su 43°
 
Ultima modifica:
ho avuto quello stesso alimentatore,e posso escluderlo visto il carico del tuo hardware...
comunque dai più spazio sotto la vga abbassando di qualche slot quella scheda sotto la scheda video,e sistema meglio i cavi,dai una bella ripulita dalla polvere e metti anche una ventola in immissione,meglio se 2
 
Ragazzi sono ormai passati 30 giorni da quando ho cambiato alimentatore e credo ormai di poter decretare il vecchio ali rotto. Ho aspettato tanto tempo per sentenziare quell'ali rotto perchè il problema dello spegnimento improvviso accadeva ogni tanto ed in diverse occasioni.
Nei prossimi giorni comunque riprenderò il vecchio ali e lo ricollegherò al pc per vedere se il problema si ripresenta, in questo modo sarò sicuro al 101%

Alla prossima allora!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top