Si riesce a giocare a risoluzione 1280x1024 con questo pc?

• Autore discussione Autore discussione mino
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:) ciao ragazzi, volevo chiedervi se riuscite a consigliarmi una buona scheda video di max. €250 per riuscire a giocare senza problemi a risoluzione 1280x1024 con filtri attivi
asus A8n-e
amd athlon64 3200+
1 Gb ram
maxtor 160 gb ata

con 250€ e duretta...................minimo 300€ e ti prendi una 7900GT senno ti accontenti e ti prendi una 7600GT a 200€ pero non pretendi di giocare con tutto attivo ;)

\Deos

mino ha detto:
:) ciao ragazzi, volevo chiedervi se riuscite a consigliarmi una buona scheda video di max. €250 per riuscire a giocare senza problemi a risoluzione 1280x1024 con filtri attivi
asus A8n-e
amd athlon64 3200+
1 Gb ram
maxtor 160 gb ata
per giocare come dici tu dovresti mettere un procio + potente(oppure oc il tuo!) mettere 2x 1gb di ram e prendere almeno una 7800gt o x1800xl che stanno entrambe +/- sui 270 euro,potendo una 7900gt o x1800xt che stanno entrambe +/- sui 330 euro

DANY 76 ha detto:
per giocare come dici tu dovresti mettere un procio + potente(oppure oc il tuo!) mettere 2x 1gb di ram e prendere almeno una 7800gt o x1800xl che stanno entrambe +/- sui 270 euro,potendo una 7900gt o x1800xt che stanno entrambe +/- sui 330 euro

Dany ma con questa configurazione ci va avanti un annetto a 1280x1024!!!
Penso basti meno,io con la mia configurazione riesco tranquillamente a giocare a 1024x768 e ad alcuni giochi a 1280x960 senza problemi con i filtri attivi...
Ecco spiegatemi una cosa già che ci siamo: le nuove schede video hanno la possibilità di mettere più filtri?Perchè se è così allora lasciamo perdere quello che ho detto...

Sonny ha detto:
Dany ma con questa configurazione ci va avanti un annetto a 1280x1024!!!
Penso basti meno,io con la mia configurazione riesco tranquillamente a giocare a 1024x768 e ad alcuni giochi a 1280x960 senza problemi con i filtri attivi...
a si pure io con la config in sign gioco senza proglemi a tutti i giochi a 1024x768 con i filtri attivi.....peccato che quando arrivi a giocare a game tipo oblivion,fear e serious sam2 il pc se ha solo un gb di ram si incarta....ma di brutto!
quindi se si vuole giocare con risoluzioni elevate con i filtri a tutti i giochi l'unica soluzione è come ho detto io!

Pensa che io con una x850xt (agp asd) gioco a 1600x1200 a Battlefield 2 con tutto impostato al massimo. La scheda regge benissimo, quello che mi frega è il fatto di avere solo 1gb di ram che porta il sistema ad eseguire uno swapping per circa 450mb virtuali, facendo calare drasticamente la giocabilità (11fps).. Però quando finisce di swappare va da dio. :chupachup
Ergo, 2gb di ram x i giochi odierni sono indispensabili, come lo è anche un processore più potente (senza andare tanto in alto un 3500+ o un 3700+).

Aragorn Amalyth ha detto:
Pensa che io con una x850xt (agp asd) gioco a 1600x1200 a Battlefield 2 con tutto impostato al massimo. La scheda regge benissimo, quello che mi frega è il fatto di avere solo 1gb di ram che porta il sistema ad eseguire uno swapping per circa 450mb virtuali, facendo calare drasticamente la giocabilità (11fps).. Però quando finisce di swappare va da dio. :chupachup
Ergo, 2gb di ram x i giochi odierni sono indispensabili, come lo è anche un processore più potente (senza andare tanto in alto un 3500+ o un 3700+).
io con un giga di ram scadente devo ancora trovare un giocao che scatti a 1280x960.. tuttp al mazzimo

Fedux83 ha detto:
io con un giga di ram scadente devo ancora trovare un giocao che scatti a 1280x960.. tuttp al mazzimo
Beh ci sono anche se non li ho provati, ma sembra che Oblivion e Fear siano trai più esosi in termini di RAM se giochi ad alte risoluzioni, con filtri e contro filtrini attivi. :)
Battlefield 2 mi swappa solo quando vado a 1600*1200 altrimenti va liscio ed ho tutti i filtri attivi..

Però non paragornare una X850XT P.E. ad una GPU: Sapphire Ati Radeon X1800XT 512MB DDR3 di cui sei provvisto tu. ;)

io dico che il processore non fa' di certo da tappo sopratutto se gli da' una bella occata ....

un 3200 mhz fa' benissimo il suo lavoro se ci affianchi una scheda video bella potente ...

per quanto riguarda le ram 2 gb non li vedo essenziali se il sistema e' tenuto bene con pochi programmi in esecuzione automatica e sopratutto pulito a livello di software in esecuzione in back ....
certo non nego che pero' se i giochi prenderanno tutti la strada di oblivion dovremo correre a comprare un'altro gb chi non lo possiede ...

DANY 76 ha detto:
mai provato fear,oblivion o serious sam 2?
fear e oblivion si, ci gioco fisso.. serious sam 2 mai lanciato..

bf2 fa un po lento a swappare quello si.. ma una volta fatto non da piu problemi..

Fedux83 ha detto:
fear e oblivion si, ci gioco fisso.. serious sam 2 mai lanciato..

bf2 fa un po lento a swappare quello si.. ma una volta fatto non da piu problemi..
a bè se ti piace che il pc swappa......

blasterr ha detto:
io dico che il processore non fa' di certo da tappo sopratutto se gli da' una bella occata ....

un 3200 mhz fa' benissimo il suo lavoro se ci affianchi una scheda video bella potente ...

per quanto riguarda le ram 2 gb non li vedo essenziali se il sistema e' tenuto bene con pochi programmi in esecuzione automatica e sopratutto pulito a livello di software in esecuzione in back ....
certo non nego che pero' se i giochi prenderanno tutti la strada di oblivion dovremo correre a comprare un'altro gb chi non lo possiede ...

non è proprio così... a volte i gioki impostano le kiavi di registro ke regolano la quantità di ram da utilizzare in base alla quantità di ram trovata nel sistema, ke sia completamente occupata oppure tutta libera...

se io ho 2gb occupati oltre la metà e tu 1gb al 30% a me imposta una quantità doppia di memoria utilizzabile rispetto a te

DANY 76 ha detto:
a bè se ti piace che il pc swappa......
e vabbe dai non sono nemmeno un giocatore accanito..poi non dura molto.è che ai tempi non ho ritenuto oppurtono investire un altro centinaio di euri in 2 giga di ram visto che avevo gia sforato dal budget e non di poco per via della scheda video.... cmq la prossima settimana se non trovo niente di interessante in fiera a Forli, vado in negozio a prendere due giga di crucial.. cmq quel maledetto bf2 se attivo gli eax e metto qualità sonora massima scatta e non poco.. e vabbe! battlefield 1 è senza dubbio molto meglio come gioco.. a mio parere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro