DOMANDA Si può vendere con Amazon come privati?

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Vorrei provare a vendere il mio vecchio PC fisso. Mi piacerebbe anche riuscire a vendere il mio portatile più altra robetta sempre di informatica.
Si può vendere con Amazon come privati?
Quanto costa?
https://services.amazon.it/servizi/...e-vantaggi.html&tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Sembra che il costo sia di 40 euro/mese ma poi il marketplace quanto si trattiene?
Di Eprice che mi dite?
Di Ebay che mi dite?
A presto

Ultima modifica:
Puoi vendere su Am**on sia come venditore occasionale (n. di prodotti <= 40) che come venditore professionale (n. di prodotti > 40) ma sulle possibilità di vendita a buon mercato ho qualche riserva, le commissioni mediamente si aggirano sul 15% (sulla transazione), è ovvio che se il margine è minore non si può prendere in considerazione ?
E non ho parlato della preparazione e della spedizione dei prodotti, anche lì ci sono dei costi, ad es. per il servizio FBA:
Non puoi fatturare in perdita e quindi tieni sempre presente le commissioni e tutti gli altri costi, fai sempre la cosiddetta "analisi di fattibilità" ?

Accipicchia, il 15% è altino come prezzo. Inoltre bisogna pagare 40€/mese anche solo per fare un tentativo.

Vorrei provare a vendere il mio vecchio PC fisso. Mi piacerebbe anche riuscire a vendere il mio portatile più altra robetta sempre di informatica.
Si può vendere con Amazon come privati?
Quanto costa?
https://services.amazon.it/servizi/...e-vantaggi.html&tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Sembra che il costo sia di 40 euro/mese ma poi il marketplace quanto si trattiene?
Di Eprice che mi dite?
Di Ebay che mi dite?
A presto

il link non è valido, puoi rimetterlo?
mi ero posto anche io l'interrogativo, seguo

Sono 40€/mese se fai l'account professionale

e non professionale quanto è?

comunque, vista la facilità di reso, su amazon non conviene

Ultima modifica:
Ma. Quei catorci... Scusa.. Ma chi te li compra.
Spero tu stia scherzando
Amazon lascia perdere
Ebay potrebbero fare le ragnatele per Halloween del 2030
Vai di subito.it o mettili sul mercatino del forum a prezzo di realizzo
Scusa la franchezza... Ma Vediamo di essere realisti

Di Eprice che mi dite?
Su Ebay si vende di più o di meno che su Subito? Anche su Ebay c'è il 15%?

E**y applica una commissione del 10% sul prezzo finale, escluse le spese di spedizione, il "Negozio base" ha una tariffa di 20€/mese, le prime 250 inserzioni sono gratuite ?

P.S. Il 10% è troppo a mio avviso, non vale la pena considerarlo ?

Ma. Quei catorci... Scusa.. Ma chi te li compra.
Spero tu stia scherzando
Amazon lascia perdere
Ebay potrebbero fare le ragnatele per Halloween del 2030
Vai di subito.it o mettili sul mercatino del forum a prezzo di realizzo
Scusa la franchezza... Ma Vediamo di essere realisti

ha più mercato la mia CPU che quelle che pensi tu
--- i due messaggi sono stati uniti ---

E**y applica una commissione del 10% sul prezzo finale, escluse le spese di spedizione, il "Negozio base" ha una tariffa di 20€/mese, le prime 250 inserzioni sono gratuite ?

P.S. Il 10% è troppo a mio avviso, non vale la pena considerarlo ?

si in effetti anche il 10% è troppo alto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
va beh, resto su subit@.it, grazie a tutti

io comunque venderei solo a mano, sui mercatini fb/forum come ha detto qualcuno su. Non per il valore delle cose, ma per avere meno problemi di vendita/resi credo

Lascio perdere Amazon perché chiaramente uno va a vendere lì cose veramente appetibili...
Su ebay devi essere sicuro che quello che vendi è perfetto, un solo feedback negativo e sei spacciato.
Vendo anche io su ebay, ma solo cose selezionate e che provo personalmente per un po' di tempo.
L' unica per te è subito.it che ti permette di avere anche un contatto diretto con acquirenti oppure i mercatini sui forum come quello di tom's... Non hai alternative.
Su ebay poi serve tempo e tante vendite per creare una reputazione

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Quale sarebbe la tua cpu? Scusa, tanto per capire...?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro