DOMANDA Si può usare lo shifter Trustmaster su PS4 con volante Logitech G29 e Assetto Corsa?

Pubblicità

supermassiveblack

Utente Attivo
Messaggi
592
Reazioni
26
Punteggio
55
Ho PS4 Pro che uso quasi esclusivamente per giocare ad Assetto Corsa con volante Logitech G29, quasi sempre con shifter (cambio manuale ad H).

Al di sotto dei super volanti direct drive, secondo me (ma non solo) il G29 rimane ancora il miglior volante, specialmente per la fantastica pedaliera.
Il problema del G29, però è lo shifter originale Logitech... non all'altezza di tutto il resto, sembra quello della Chicco.

E' risaputo che su consolle, se hai il G29, non puoi usare uno shifter diverso dal Logitech. Lo shifter diverso a cui mi riferisco è il Trustmaster TH8S, parecchio migliore del Logitech.
Su PC, invece, sarebbe possibile usarlo poichè lo shifter, su PC, puoi collegarlo direttamente alla USB del PC, invece che al volante (il volante G29 ha ingressi diversi dalle comuni USB).
Praticamente, visto che ho la PS4 e non un PC, se voglio avere uno shifter decente devo cambiare tutto il volante e prendere un Trustmaster (marca delllo shifter TH8S).
Per non spendere troppissimo (ma comunque troppo...) dovrei prendere un Trustmaster T248, che però, oltre ad essere esteticamente bruttissimo, ha dei pedali non paragonabili ai Logitech.

L'unica soluzione che mi rimane, allora, è farmi un PC da gaming, oppure sapere se è veramente vero che non posso usare lo Shifter Trustmaster su ps4 con volante Logitech.

Con mia grande sorpresa, su Youtube ho trovato 2 vecchi video:
questo fa vedere che su ps4 è possibile usare shifter Trustmaster con volante G29, basta solo fare esattamente come su PC: collegare direttamente lo shifter alla USB della PS4 (con cavo adattatore in dotazione). Il problema è che il video mostra solo 1 gioco, che non è Assetto Corsa.

fa vedere che lo shifter Trustmaster si può usare su PS4 e Assetto Corsa, il procedimento è identico al precedente, ma nel video mi sembra di intravedere che il volante sia comunque un Trustmaster.

Quindi, la domanda rimane quella del titolo.
Fosse per i 2 video, avrei già comprato lo shifter TH8S, però mi chiedo: come mai allora molti yotuber stessi affermano che non è possibile usare uno Shifter diverso dal Logitech, con volante Logitech e consolle?
Possibile che per avere la risposta definitiva, nonostante tutte le info disponibili online, devo comprare un TH8S e poi fare il reso (nel caso non funzioni)??? Chi mi può dare la risposta?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top